Jeep

Nel 2020 debutterà la nuova Jeep Grand Cherokee

Jeep Grand Cherokee 2020: in arrivo le tecnologie semiautonome

Muscle Cars and Trucks ha riferito per la prima volta sui commenti che il responsabile del design FCA Ralph Gilles ha fatto durante un evento di Facebook Live mercoledì. Durante il live streaming, ha detto al pubblico che l’attuale Jeep Grand Cherokee sta “sta per uscire di scena venendo sostituita entro la fine dell’anno”. Prima della fine del video, dunque il dirigente di FCA sembra confermare ancora una volta l’imminente debutto dell’atteso modello.

Il capo del design di FCA, Ralph Gilles, avrebbe confermato che entro il 2020 arriverà la nuova Jeep Grand Cherokee

L’attuale Grand Cherokee è stato un successo per il marchio e ha contribuito a rendere la divisione Jeep un gioiello della corona per FCA. Gilles ha anche fatto menzione del fatto che il Grand Cherokee è uno dei veicoli di cui è più orgoglioso ed ha espresso la sua ammirazione per il SUV.

I dettagli su cosa aspettarsi dal modello di prossima generazione sono quasi inesistenti, sebbene negli ultimi due anni FCA abbia fornito alcuni indizi. L’anno scorso, la casa automobilistica ha annunciato l’intenzione di riorganizzare il suo Mack Avenue Engine Complex  a Detroit per $ 1,6 miliardi.

Il grande investimento vedrà partire la produzione di nuovi motori ed anche della Grand Cherokee ed è probabile che nelle schede sia presente una versione ibrida plug-in. Nell’annuncio dello scorso anno, il CEO Mike Manley ha dichiarato che l’investimento produrrà almeno quattro Jeep ibride plug-in. 

FCA costruirà anche il prossimo Grand Cherokee nel suo stabilimento di Jefferson North. Perché la produzione avverrà in due impianti separati. La casa automobilistica ha detto che la produzione dovrebbe iniziare nella prima metà del 2021.

Un’altra piccola informazione riguarda la probabilità che l’imminente Grand Cherokee condividerà una piattaforma Alfa Romeo, ci riferiamo all’architettura Giorgio. In questo momento, la piattaforma è alla base della SUV Stelvio e della berlina Giulia. Il defunto CEO di FCA Sergio Marchionne aveva dichiarato a Motor Authority nel 2018 che questa piattaforma era stata modificata per Grand Cherokee per adattarsi alle sue dimensioni.

Ti potrebbe interessare: La fabbrica di Jeep in Brasile sarà fornita da energia solare fotovoltaica

Notizie Correlate
Jeep

Jeep Wrangler e Gladiator richiamati per il rischio di incendio

Jeep

Jeep Renegade compie 5 anni in Brasile con 250 mila unità vendute

Jeep

FCA lancerà diversi modelli Jeep nel 2021 in India

Jeep

La fabbrica di Jeep in Brasile sarà fornita da energia solare fotovoltaica