Jeep

La fabbrica di Jeep in Brasile sarà fornita da energia solare fotovoltaica

Jeep Goiana

La fabbrica della casa automobilistica Jeep nella città brasiliana di Goiana, che è una delle principali unità nel paese sudamericano e si trova nello stato di Pernambuco, sarà fornita da energia solare fotovoltaica, come riportato giovedì dal governo regionale. Il governo di Pernambuco ha informato che l’installazione e la realizzazione dell’impianto fanno parte dell’accordo per l’espansione degli investimenti di Sada Transportes, società dell’omonimo gruppo e responsabile della logistica in Brasile del colosso italo americano Fiat Chrysler Automobiles (FCA), Proprietario della Jeep.

Sada Transportes investirà 110 milioni di dollari per avviare l’ impianto fotovoltaico a energia solare e aprire un nuovo terminal logistico presso l’hub automobilistico di Goiana, scelto da Jeep nel 2015. I due progetti, che genereranno 300 posti di lavoro, fanno parte di una rete di investimenti nell’industria automobilistica nel Pernambuco settentrionale, principalmente di FCA, che ha assegnato 1,5 miliardi di dollari alla fabbrica di Goiana, che lancerà un nuovo modello Jeep per sette occupanti nel 2021.

I fondi per lo stabilimento di Goiana, che attualmente produce 250.000 auto all’anno dei modelli Renegade e Compass di Jeep, oltre al pickup Fiat Toro, fanno parte di un più ampio piano di investimenti del gruppo FCA in Brasile fino al 2023, per un importo di R $ 7,5 miliardi. “Nonostante la crisi, siamo riusciti a mantenere ed espandere gli investimenti. Oggi siamo un riferimento non solo per il Brasile, ma anche per il mondo, perché abbiamo un settore automobilistico che cresce ogni anno, generando posti di lavoro e reddito di qualità ”, ha affermato il Governatore Paulo Câmara.

Il presidente del gruppo Sada, Vittorio Medioli, ha dichiarato che l’espansione, oltre a rispondere alla crescita dell’hub automobilistico di Goiana, è dovuta anche alla preparazione del settore all’aumento del numero di veicoli elettrici. Secondo l’esecutivo, la fabbrica fornirà a FCA maggiori possibilità di sviluppo in questo segmento.

Ti potrebbe interessare: Jeep vuole espandere i suoi fornitori per produrre nuovi SUV a Goiana

Notizie Correlate
Jeep

Jeep Wrangler e Gladiator richiamati per il rischio di incendio

Jeep

Jeep Renegade compie 5 anni in Brasile con 250 mila unità vendute

Jeep

Nel 2020 debutterà la nuova Jeep Grand Cherokee

Jeep

FCA lancerà diversi modelli Jeep nel 2021 in India