Jeep deposita il brevetto della portiera con apertura al centro

Jeep ha finalmente brevettato la soluzione delle mezze porte con foro centrale che caratterizza alcuni prototipi di qualche anno fa
Jeep portiere con apertura centrale

Al Moab Easter Jeep Safari 2017, i marchi Jeep e Mopar hanno presentato il Jeep Switchback Concept. Basato sulla precedente generazione di Wrangler (JK), lo Switchback presentava una serie di componenti Jeep Performance Parts (JPP) dal catalogo Mopar insieme ad alcuni elementi prototipali che Mopar ha svelato per il feedback dei clienti. Tra quei componenti, c’era una serie di mezze porte che presentavano enormi aperture nel mezzo e offrivano ai passeggeri ancora più di un’esperienza all’aria aperta con la protezione aggiuntiva di avere le porte sul veicolo.

Alla presentazione della Jeep Wrangler (JL) al L.A. Auto Show nel 2017, il costruttore ha presentato la sua nuovissima Wrangler con un altro set di mezze porte. Questa volta, il nuovo set di mezze porte presentava un pannello trasparente che poteva essere rimosso. All’epoca il costruttore confermava che il design a mezza porta sarebbe stato disponibile nel 2019, tuttavia, il design non sarebbe mai entrato in produzione.

Poco dopo l’annuncio a Los Angeles, entrambi i marchi Jeep e Mopar hanno presentato un’altra serie di mezze porte al Mopar Easter Jeep Safari 2018 sulla Jeepster Concept. Quel set di mezze porte non presenterebbe un’apertura nel mezzo e sarebbe più vicino a quello che alla fine sarebbe entrato in produzione nel 2021.

Jeep: il brevetto approvato dopo 4 anni

Quando Ford Motor Company ha presentato la sua nuovissima Ford Bronco 2021 l’anno scorso, il primo ammirevole concorrente della Wrangler da anni ha mostrato le sue mezze porte concettuali. Il design a mezza porta del Bronco era molto vicino al design Jeep originale sul Concept Switchback del 2017. Sfortunatamente per i fan del Bronco, anche il design a mezza porta non avrebbe visto la luce del giorno.

Di recente, sono stati scoperti alcuni brevetti recenti di Stellantis North America e hanno trovato una serie di immagini riguardanti il ​​design della mezza porta dello Switchback Concept. Il brevetto per le porte è stato originariamente richiesto il 25 maggio 2017, ma solo poco tempo (7 dicembre 2021) è stato finalmente approvato. Sebbene il brevetto non significhi che il design andrà in produzione, Jeep può almeno proteggere un design che ha pensato anni fa.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share