Jeep Wrangler: dal 2022 sarà solo ibrida in Europa

La gamma della Wrangler si rinnova
Jeep Wrangler

Jeep si prepara a ridurre la gamma europea della sua Jeep Wrangler, uno dei modelli più iconici del marchio americano. Con il debutto del Model Year 2022, infatti, la Wrangler sarà disponibile esclusivamente nella variante plug-in hybrid 4xe. Per effetto di questa scelta, la gamma del fuoristrada registrerà l’uscita di scena del 2.0 turbo benzina e del 2.2 turbo diesel. I clienti interessati alla nuova Jeep Wrangler 2022 dovranno “accontentarsi” della versione 4xe. Ricordiamo che Jeep, grazie anche al successo di Compass e Renegade 4xe, oggi è il brand di riferimento per il mercato delle ibride plug-in in Italia.

Jeep Wrangler 2022: le novità per l’Europa

L’unico modello della gamma Jeep Wrangler per il 2022 sarà, quindi, la versione 4xe che, negli ultimi 6 mesi, è stata scelta dal 70% dei clienti che hanno acquistato una Wrangler. Questa versione è dotata di un motore 2.0 turbo benzina abbinato ad un motore elettrico e ad una batteria per una potenza totale di 380 CV, una coppia motrice massima di 637 Nm ed un’autonomia in modalità a zero emissioni pari a 50 chilometri (nel ciclo WLTP).

Il Model Year 2022 della Jeep Wrangler segna anche l’arrivo di altre novità. C’è il debutto del parabrezza in Gorilla Glass (proposto di serie sulla versione Rubicon) che garantisce una resistenza superiore di tre volte rispetto al modello tradizionale. A disposizione degli utenti c’è anche il nuovo Sunrider Flip Top e le nuove colorazioni della carrozzeria Zynith Metallic e High Velocity Metallic oltre alle livree speciali Tuscadero e Gobi.

Jeep Wrangler

Il Model Year 2022 registrerà un incremento del pacchetto di ADAS a disposizione nella dotazione di serie della vettura. Per i clienti della Wrangler ci saranno l’Automatic High Beam Headlamp Control, il Full Speed Forward Collision Warning Plus e l’Adaptive Cruise Control con funzione Stop. Presente anche la retrocamera oltre al Park Assist, al Blind Spot Monitoring con Rear Cross Path Detection.

Il debutto del Model Year 2022 non dovrebbe portare sostanziali modifiche al listino. L’uscita di scena delle versioni non elettrificate del fuoristrada porterà ad un inevitabile aumento del prezzo d’accesso alla gamma (ora solo ibrida) della Wrangler. Si partirà da un prezzo di 69.550 euro. Il debutto ufficiale della nuova gamma Wrangler in Europa è atteso per le prossime settimane. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share