Jeep afferma che il Wrangler 4xe è l’ibrido plug-in più venduto in America

Stellantis afferma che la Jeep Wrangler 4xe 2021 è ora l’ibrida plug-in più venduta sul mercato
Jeep Wrangler

L’anno scorso è stato difficile per molte case automobilistiche, ma molte si stanno riprendendo nel 2021. I marchi Stellantis hanno registrato enormi numeri di vendita nella prima metà del 2021 e ora il rapporto del secondo trimestre indica una tendenza continua nella giusta direzione. Tra Jeep, Ram, Dodge, Chrysler e Alfa Romeo, FCA ha aumentato le vendite negli Stati Uniti del 32% rispetto al 2020. Le vendite al dettaglio sono aumentate del 27% nel secondo trimestre, mentre le vendite della flotta sono aumentate del 12%.

Stellantis dovrebbe essere particolarmente soddisfatta di Jeep, che ha totalizzato 210.439 unità vendute nel secondo trimestre del 2021. Si tratta di un aumento del 19% anno su anno e del secondo miglior trimestre che Jeep abbia mai avuto. L’ammiraglia Wrangler rimane la Jeep più venduta con 69.020 unità nel secondo trimestre, seguita dalla Grand Cherokee con 52.726 unità.

Stellantis non suddivide le vendite per motore, ma afferma che la Jeep Wrangler 4xe 2021 è ora l’ibrida plug-in più venduta sul mercato. Prevediamo che Jeep vedrà un ulteriore aumento delle vendite entro la fine dell’anno, quando la Grand Cherokee L a tre file arriverà nei concessionari e il modello a due file 4xe farà il suo debutto poiché Stellantis prevede di vendere più modelli elettrificati.

Dodge ha visto guadagni di vendite ancora più impressionanti con un aumento del 42% anno su anno a 62.314 unità vendute nel secondo trimestre del 2021. Suddividendolo per modello, Challenger è aumentato del 52%, il Charger del 95% e il Durango del 53%. La prossima settimana, Dodge rivelerà una nuova muscle car elettrica che potrebbe spingere ancora più acquirenti ad acquistare un V8 ad alto consumo di benzina prima che sia troppo tardi.

Di tutti i marchi Stellantis negli Stati Uniti, Ram ha registrato i maggiori aumenti delle vendite. Ram ha spostato 187.750 unità nel secondo trimestre del 2021, con un aumento del 47% anno su anno. Chrysler è aumentata del 36% a 18.900 unità, trainata dal miglior secondo trimestre di sempre della Pacific Hybrid.

Ti potrebbe interessare: Jeep Meridian avvistata con carrozzeria di produzione

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share