Questa folle interpretazione della Jeep Gladiator proviene da una società con sede in Florida chiamata Apocalypse Manufacturing. L’Apocalypse HellFire non è un pickup personalizzato messo insieme, però. È un fuoristrada a sei ruote motrici altamente ingegnerizzato basato su un sistema di trasmissione proprietario e sospensioni attive. Sono disponibili tre opzioni di motore, tra cui un turbo-diesel, un LS3 da 500 cavalli e il motore Hellcat da 707 CV . Ha anche un argano da 9.500 libbre e un attacco in grado di gestire 12.000 libbre. È costruito per andare ovunque e per aiutare i veicoli che cercano di andare dove non dovrebbero.
L’elenco delle caratteristiche di Apocalypse HellFire è ampio e impressionante. Il verricello è integrato in un paraurti frontale in acciaio spesso un quarto di pollice, mentre il paraurti posteriore e l’armatura del parabrezza sono realizzati con lo stesso materiale. Inoltre è dotato di un pianale di otto piedi, un cappuccio in fibra modellata, un gruppo di controllo della luce a LED ad alta potenza a sei interruttori, un display a specchio per telecamera retrovisiva a tempo pieno e pedane elettriche attivate dalle porte. Nessuna Jeep modificata sarebbe completa senza fari di trucco e l’Apocalypse Hellfire è dotata di fari a LED ad alta potenza con un anello alone di colore variabile. All’interno, ha un interno in pelle cucita a mano dal pavimento al soffitto.
Il sistema a sei ruote motrici è selezionabile, quindi Apocalypse Hellfire può essere eseguito anche in modalità a quattro ruote motrici. La sospensione attiva consente la massima articolazione e la sua capacità fuoristrada è cementata con un set di enormi pneumatici a dieci strati da 40 pollici. Il tetto e le porte sono completamente rimovibili e Apocalypse ha aggiunto un recinto di chiusura in metallo a scomparsa per tenere al sicuro gli oggetti di valore e le “armi”.
L’Hellfire mantiene il sistema di infotainment del Gladiator, inclusi Bluetooth, navigazione, Apple CarPlay, la telecamera per la retromarcia e il sistema audio premium. Tutte queste meraviglie ingegneristiche non sono economiche e l’Apocalypse Hellfire parte da $ 150.000. Puoi persino guardarlo mentre viene costruito sul live streaming del sito web di Apocalypse se ne ordini uno.