Tavares ha provato in anteprima il nuovo Maserati Grecale

Il CEO di Stellantis ha visitato lo stabilimento Maserati di Modena
maserati-grecale-tavares

Nella giornata di oggi, il CEO di Stellantis, Carlos Tavares, si è recato nello stabilimento Maserati di Modena che ha visitato insieme al Presidente del gruppo, John Elkann, ed al CEO di Maserati, Davide Grasso. La visita è stata anche l’occasione per testare un prototipo del Maserati Grecale, ancora protetto da una livrea che ne nasconde, almeno in parte, le linee.

Il breve test è stata anche la conferma che lo sviluppo del Maserati Grecale è oramai giunto al termine. Il nuovo D-SUV della casa del Tridente dovrebbe essere svelato nel corso delle prossime settimane. La presentazione ufficiale, infatti, potrebbe avvenire già nel corso dell’estate in vista del debutto commerciale, atteso per la fine dell’anno in corso.

La produzione di serie del nuovo Maserati Grecale, ricordiamo, dovrebbe partire nel corso del mese di ottobre. Ricordiamo che il modello sarà realizzato nello stabilimento di Cassino a partire dalla piattaforma Giorgio. Il nuovo Grecale ricoprirà un ruolo fondamentale per garantire un sostanziale incremento della produzione nel sito laziale.

Tavares, Elkann e Grasso non hanno rilasciato alcuna dichiarazione alla stampa. La visita del CEO non si è limitata al test sul Grecale. Tavares, infatti, ha visitato anche la linea di produzione della Maserati MC20, la sportiva presentata lo scorso anno e pronta a conquistare il mercato grazie a prestazioni di livello assoluto. Il CEO ha visitato anche il nuovo reparto verniciatura e il nuovo Nettuno Engine Lab.

maserati grecale

Motore V6 Nettuno per il nuovo Maserati Grecale

Al momento, le informazioni sul comparto tecnico del nuovo Maserati Grecale sono ancora molto limitate. La presenza di un prototipo del Grecale nello stabilimento di Modena però può essere vista come una conferma in merito alla presenza, nella gamma di motorizzazioni, del nuovo V6 Nettuno, il motore montato dalla sportiva MC20.

Questo motore, secondo le prime indiscrezioni, sarà montato dalla versione Trofeo del Grecale, ovvero la versione top di gamma del nuovo D-SUV della casa italiana. Il Grecale è atteso anche in una variante Hybrid che dovrebbe poter contare sul 2.0 turbo benzina mild hybrid da 330 CV già montato dalla Ghibli e dal Levante.

Maggiori dettagli in merito al nuovo Grecale dovrebbero arrivare nel corso delle prossime settimane. Come detto in precedenza, il nuovo SUV di casa Maserati è atteso al debutto, probabilmente tramite una presentazione online, durante la prossima estate per poi arrivare sul mercato nei mesi successivi.

Il Grecale sarà il modello Maserati più venduto in assoluto, già a partire dalla prima parte del 2022, e ricoprirà un ruolo centrale nella crescita delle vendite del marchio su scala internazionale. Continuate, quindi, a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share