Maserati Grecale avvistato durante i test

Nuove foto spia di Maserati Grecale: il SUV del tridente svela nuovi dettagli della sua carrozzeria
Maserati Grecale
Maserati Grecale

Dopo aver ampliato la famiglia per includere la supercar a motore centrale MC20, l’azienda del Tridente sta preparando un modello più importante. Situato sotto il SUV Maserati Levante più grande di dimensioni, il nuovo Maserati Grecale avrà all’incirca le stesse dimensioni dell’Alfa Romeo Stelvio, che possiamo vedere anche in questi scatti spia. Diversi prototipi del secondo SUV Maserati sono stati completamente mimetizzati, anche le ruote. Le enormi prese d’aria nella parte anteriore e quattro prese d’aria nella parte posteriore indicano che questo non è un SUV “noioso”, ma una versione “carica”.

Attraverso il camuffamento, sono visibili i fari, che ricordano in qualche modo l’ottica MC20. I fanali posteriori hanno un design più tradizionale rispetto al Levante e sono divisi a metà da un rivestimento in metallo largo quasi quanto il portellone. Nel complesso, nonostante il pesante camuffamento, è sicuro dire che il Grecale è significativamente diverso dal Levante. Allo stesso tempo, sembra che questo sia più di un semplice Stelvio ribattezzato.

Sotto il cofano è previsto un propulsore ibrido con un turbo benzina Maserati da 2.0 litri. Nella versione “caricata”, il crossover può ottenere un motore modificato della famiglia Nettuno dall’MC20, dove il V6 di 3,0 litri con doppia sovralimentazione produce una sana 621 CV. La logica ci dice che il Grecale sarà più potente dello Stelvio Quadrifoglio con il suo V6 biturbo da 2,9 litri, da 505 CV. e 600 Nm.

È probabile che il propulsore completamente elettrico arrivi in ​​un secondo momento, poiché Maserati si è impegnata a introdurre versioni elettriche di tutti i nuovi prodotti in futuro. Il Maserati Grecale a combustione interna dovrebbe essere svelato nei prossimi mesi poiché la campagna teaser è già in corso. Per quanto riguarda il motivo per cui l’Alfa Romeo Giulia ha il camuffamento, tendiamo a credere che questo sia un primo test per la GranTurismo di prossima generazione, che Maserati ha pubblicato la scorsa settimana.

Ti potrebbe interessare: Il Maserati Grecale non saturerà la capacità produttiva di Cassino

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share