Re Felipe VI in visita allo stabilimento Stellantis di Vigo

Il Re Filippo VI ha visitato questa mattina lo stabilimento di Stellantis Vigo
stellantis

Il re Felipe VI, accompagnato da Yolanda Díaz, secondo vicepresidente e ministro del Lavoro, ha visitato questa mattina lo stabilimento di Stellantis Vigo, in occasione del lancio dei nuovi furgoni elettrici che il colosso automobilistico produce nello stabilimento di Balaídos.

Stellantis Vigo: la visita di Re Filippo VI di Spagna

La visita è iniziata in ritardo a causa del volo del monarca dirottato all’aeroporto di Santiago a causa di un problema operativo. Verso le 11.30, il re e il ministro sono stati ricevuti alle porte dello stabilimento Stellantis da Alberto Núñez Feijóo, presidente della Xunta; cavaliere Abele , sindaco di Vigo; Francisco Conde , secondo vicepresidente e ministro dell’Economia, degli affari e dell’innovazione; David Regades , delegato della Zona Franca di Vigo; Michelangelo Santalices , Presidente del Parlamento della Galizia; e Jesus Vázquez Almuíña , Presidente dell’Autorità Portuale di Vigo.

A Stellantis, il re ha testato personalmente le nuove versioni elettriche dei modelli commerciali leggeri che vengono assemblati a Balaídos: Citroën Berlingo, Peugeot Partner, Opel Combo e Toyota Proace City, silhouette a cui si unirà un quinto di Fiat dal prossimo anno.

Felipe VI si recherà poi a Santiago de Compostela, dove presiederà l’atto commemorativo del 40° anniversario della costituzione della Confederazione degli imprenditori della Galizia (CEG) , a cui parteciperanno le principali autorità e rappresentanti dell’economia e della società. Con questo anniversario, l’organizzazione degli uomini d’affari si propone, oltre a rivedere le sue principali pietre miliari in questi quattro decenni, di concentrarsi sull’analisi della situazione economica attuale e delle previsioni future per le aziende galiziane.

stellantis
Il re Felipe VI, accompagnato da Yolanda Díaz, secondo vicepresidente e ministro del Lavoro, ha visitato questa mattina lo stabilimento di Stellantis Vigo

Il re, insieme alla regina Letizia, era in Galizia alla fine di ottobre per consegnare il premio Scuola dell’anno 2020, assegnato dalla Fondazione Principessa di Girona, al Centro rurale Mestra Clara Torres de Tui (CRA).

Ti potrebbe interessare: Stellantis: il gruppo automobilistico guidato da Carlos Tavares prevede licenziamenti per 400 lavoratori

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share