Windsor Assembly Plant in pausa per il resto di luglio

Stellantis chiude lo stabilimento di Windsor fino a fine luglio
stellantis
Stellantis

Lo stabilimento di assemblaggio Stellantis di Windsor rimarrà chiuso fino alla fine di luglio dopo aver trascorso gran parte della primavera in una pausa di produzione. Il gruppo Stellantis ha dichiarato mercoledì che la continua chiusura dell’impianto è dovuta alla carenza di semiconduttori, necessari nella produzione di auto. Ricordiamo che in questa fabbrica vengono prodotti minivan.

Stellantis ha comunicato che lo stabilimento di Windsor rimarrà chiuso fino a fine luglio

Stellantis continua a lavorare a stretto contatto con i nostri fornitori per mitigare gli impatti sulla produzione causati dai vari problemi della catena di approvvigionamento che affliggono il nostro settore”, ha affermato un portavoce della casa automobilistica in una dichiarazione via e-mail.

La stessa carenza, che sta colpendo altre case automobilistiche e produttori di prodotti elettronici in tutto il mondo, ha spinto la casa automobilistica Stellantis a interrompere la produzione in questo stabilimento da fine marzo a inizio luglio, sebbene ci sia stata una riapertura limitata la settimana del 31 maggio.

Nel momento in cui Stellantis ha annunciato che lo stabilimento di assemblaggio di Windsor avrebbe ripreso la produzione nella settimana del 5 luglio, la società ha affermato che i piani di produzione sarebbero stati valutati su base settimanale. L’impianto ha chiuso di nuovo la settimana successiva. La casa automobilistica, precedentemente nota come Fiat Chrysler, impiega circa 5.000 persone nel suo stabilimento di assemblaggio a Windsor, dove viene prodotto il minivan Pacifica.

Vedremo dunque come si evolverà la situazione relativa a questo importante stabilimento che dopo la fusione di Fiat Chrysler Automobiles con i francesi di PSA Groupe è entrato a far parte del nuovo gruppo Stellantis.

Ti potrebbe interessare: Stellantis: il gruppo guidato dal CEO Carlos Tavares continua a fare i conti con la crisi dei chip

Gigafactory stellantis
Lo stabilimento di assemblaggio di Windsor rimarrà chiuso fino alla fine di luglio dopo aver trascorso gran parte della primavera in una pausa di produzione

Ti potrebbe interessare: Fiat Chrysler Automobiles truffata: arrestato venditore di auto negli Stati Uniti

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share