Durante un live che si è svolto nei giorni scorsi, RAM ha confermato l’arrivo di un nuovo modello nell’ultimo trimestre di quest’anno. Dal teaser rilasciato, tutto indica che si tratta del modello 3500. Nel teaser è possibile notare che la novità in arrivo è di taglia grossa, più grande della RAM 1500, presentata lo scorso anno. Nei pochi dettagli divulgati è possibile vedere le luci a soffitto, disponibili solo per i modelli 2500 e 3500, oltre alle posizioni dei fari con quattro punti LED all’interno e uno all’estremità esterna in posizione verticale.
Pubblicato il teaser di un nuovo pickup di Ram per il Brasile
Il marchio dovrebbe presentare il modello 3500 Limited. Di conseguenza, il portafoglio di RAM si rafforza ulteriormente in Brasile. Se l’arrivo della RAM 3500 si materializza, sotto il cofano ci sarà un motore turbodiesel da 6,7 litri con 365 CV a 2.600 giri/min e 110,7 kgfm di coppia a 1.800 giri/min. Il cambio è automatico a sei rapporti e la trazione è 4×2 con selettore per 4×4 e 4×4 ridotto. Il motore è lo stesso visto in RAM 2500.
Vedremo dunque se nei prossimi giorni Stellantis dirà esattamente di quale modello si tratta e quali saranno le caratteristiche di questo veicolo pensato per il mercato brasiliano. Quello che ormai sembra sicuro è che il marchio americano di Stellantis punta a sfondare anche in Brasile dopo gli ottimi risultati riscontrati in Nord America negli ultimi anni grazie all’arrivo di nuovi modelli che hanno portato il marchio americano a crescere in maniera esponenziale.
Ti potrebbe interessare: Chrysler Pacifica, Jeep Grand Cherokee, Ram 1500 AutoPacific Vehicle Satisfaction Awards
Ti potrebbe interessare: Fiat la principale casa automobilistica italiana estende la leadership a luglio in Brasile
Ti potrebbe interessare: Stellantis: la divisione Aramis Auto valutata oltre due miliardi di euro
Ti potrebbe interessare: Peugeot in brasile nei primi 7 mesi del 2021 ha già venduto più che nel 2020