Peugeot, una delle principali case automobilistiche che compongono il recente gruppo Stellantis, nato dalla fusione dei gruppi PSA e Fiat Chrysler Automobiles celebra un’altra tappa importante di buoni risultati nelle vendite di veicoli nel mercato auto del Brasile. Anche a causa della pandemia di coronavirus Covid-19 che imperversava lo scorso anno e della difficoltà non solo di produrre, ma anche di consegnare veicoli, il numero di vendite del marchio automobilistico transalpino nei primi sette mesi del 2021 supera l’intero anno del 2020.
Peugeot: il numero di vendite in Brasile nei primi sette mesi del 2021 supera l’intero 2020
Esatto, la casa automobilistica del Leone che ha in portafoglio i modelli 208, 2008, 3008, oltre a Jumpy e Boxer nel segmento dei veicoli commerciali leggeri, ha immatricolato 15.040 unità vendute da gennaio a luglio di quest’anno, l’11,6 per cento in più rispetto a tutto il 2020, quando ne ha vendute esattamente 13.477 unità. Un altro dato molto importante è la crescita rispetto agli altri marchi, in quanto già il brand del Leone rappresenta l’1,9 per cento di quota di mercato, il miglior numero dal 2012.
“Questo ottimo risultato consolida l’assertività del nostro impegno con la rete di concessionari, l’attenzione alla qualità del prodotto e al servizio, oltre all’importante lavoro svolto nel post-vendita”, spiega Cristiano Bandeira, Direttore Commerciale di Peugeot Brasil. Ovviamente la speranza della casa automobilistica francese e un po’ di tutti i dirigenti del gruppo Stellantis è che la crescita di Peugeot in Brasile continui ancora e possa finalmente rendere il marchio del Leone popolare anche in Brasile così come lo è nel vecchio continente.
Ti potrebbe interessare: Puegeot: le vendite della casa automobilistica francese sono già cresciute di oltre il 160 per cento
Ti potrebbe interessare: Peugeot: la casa automobilistica del Leone che fa parte del gruppo Tellantis elettrificherà l’intera gamma in Europa entro il 2025