Peugeot elettrificherà l’intera gamma in Europa entro il 2025

Peugeot ha annunciato l’intenzione di elettrificare l’intera gamma in Europa nel corso dei prossimi quattro anni
Peugeot Logo
Peugeot

Peugeot ha annunciato l’intenzione di elettrificare l’intera gamma in Europa nel corso dei prossimi quattro anni. Il tasso di elettrificazione dovrebbe crescere dal 70% di quest’anno all’85% entro il 2023 prima di raggiungere il 100% entro il 2025.

Ciò non significa che Peugeot smetterà di offrire motori a benzina e diesel. Come parte della strategia “Power of Choice”, l’azienda francese fornirà versioni ibride plug-in o completamente elettriche di ogni membro della sua gamma ICE.

L’amministratore delegato di Peugeot Linda Jackson ha affermato che i risultati delle vendite dei modelli elettrificati in Europa sono “eccellenti”. Ha anche affermato che il loro obiettivo per i mercati internazionali in cui sta emergendo l’elettrificazione è utilizzare il loro portafoglio di modelli elettrificati “per distinguersi come un marchio generalista inventivo e premium”.

L’attuale gamma di Peugeot comprende le versioni ibride plug-in della  3008 C-SUV restaurata, della 508 berlina e della 508 SW . Questi modelli sono offerti in forma ibrida con un motore elettrico e FWD e in forma Hybrid4 con due motori elettrici e AWD.

L’ultima aggiunta è la nuova generazione 308 nelle versioni hatchback  e SW che sono disponibili in due versioni ibride plug-in FWD fin dal suo lancio. Questi combinano il motore a benzina PureTech da 1,6 litri in due potenze con un unico motore elettrico. La stessa configurazione è disponibile nella nuovissima generazione di  Opel Astra e nel  crossover compatto DS 4 più premium che  condivide le stesse basi.

Per quanto riguarda i modelli completamente elettrici, Peugeot offre la supermini e-208, seguita dal SUV e-2008 seduto sulla stessa piattaforma eCMP. Questa architettura ci ha fornito numerosi veicoli elettrici per altri marchi di Stellantis, tra cui Opel Corsa-e / Mokka-e, DS3 Crossback E-Tense e la più grande  Citroen e-C4. Insomma nei prossimi anni la gamma della casa automobilistica del Leone subirà una bella rivoluzione.

Ti potrebbe interessare: La nuova Peugeot 308 SW è stata svelata

Peugeot
Peugeot ha annunciato l’intenzione di elettrificare l’intera gamma in Europa nel corso dei prossimi quattro anni

Ti potrebbe interessare: Peugeot svela l’auto da corsa ibrida per Le Mans

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share