Peugeot Landtrek ha già una data di arrivo in Argentina

La conferma dell’arrivo di Peugeot Landtrek è avvenuta nell’ambito di una conferenza stampa in occasione del lancio delle versioni 208 GT e GT Line
Peugeot Landtrek
Peugeot Landtrek

Peugeot Argentina ha definito l’arrivo del suo modello Landtrek, il nuovo pick-up che verrà prodotto in Uruguay e che permetterà al marchio francese di competere in uno dei segmenti di mercato più importanti. Il modello, sviluppato da un accordo con il marchio cinese Changan, sarà il primo pick-up medio dalla indimeticata 504. “Stiamo per eseguire il lancio in più fasi per lavorare in anticipo, ma è previsto che arrivi nella seconda metà del prossimo anno”, ha affermato Franklin Bendahan, direttore del marketing dell’azienda.

La conferma dell’arrivo di Peugeot Landtrek è avvenuta nell’ambito di una conferenza stampa in occasione del lancio delle versioni 208 GT e GT Line, che andranno ad affiancare il veicolo prodotto nello stabilimento di El Palomar. Il manager ha anche lasciato concetti sui nuovi lanci e sulla situazione attuale e sul potenziale futuro dello stabilimento situato a Buenos Aires dopo l’installazione della piattaforma CMP. Per il manager, i pickup “sono un segmento determinante ” nel mercato locale. Ecco perché l’arrivo di questo camion “è una questione di immagine e una ricerca di introiti commerciali”.

“Stiamo ancora valutando il suo prezzo per essere in grado di raggiungere il volume”, ha detto Bandahan, che ha anche sottolineato che si tratta di un veicolo che “sarà un bene per alcune concessionarie all’interno di avere una maggiore presenza in determinate regioni”.

Il pick-up Landtrek è stato ufficialmente presentato in America Latina alla fine dello scorso anno. Fu quando fu confermato che almeno in Argentina, Brasile e Uruguay, il camion sarebbe arrivato dalla Cina. Responsabile dell’approvvigionamento dei due mercati più importanti del Sud America sarà Nordex, l’impianto installato in Uruguay di proprietà dell’imprenditore argentino Manuel Antelo .

Durante quella presentazione, è stato anche annunciato che sarà offerto con motori benzina e diesel , sistemi di trazione semplici e 4×4, versioni telaio-cabina, cabina singola, cabina doppia e varianti esclusive work o multiuso.

Il Landtrek misura 5.330 mm di lunghezza e 1.920 mm di larghezza e dichiara una capacità di carico superiore a una tonnellata , caratteristiche che lo faranno competere con Toyota Hilux, Ford Ranger e Volkswagen Amarok, tra gli altri.Bisognerà però aspettare per vedere come si configurano le versioni che verranno proposte il prossimo anno per il mercato argentino.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share