Nuova Peugeot 308 CC: Un render illustra come sarebbe

Il designer “X-Tomi Design” mostra come sarebbe una nuova Peugeot 308 CC che però non arriverà sul mercato
Peugeot 308 CC
Peugeot 308 CC

Una nuova Peugeot 408 CC sicuramente non arriverà. La notizia non sorprende se si pensa che le cabriolet hanno avuto il loro periodo di massimo splendore alla fine degli anni ’90 e nel primo decennio del 21 ° secolo, iniziando una discesa e quasi senza freni che ha lasciato il mercato delle cabriolet praticamente limitato ai modelli Premium.

Il designer “X-Tomi Design” mostra come sarebbe una nuova Peugeot 308 CC che però non arriverà sul mercato

Non vedremo dunque una Peugeot 308 CC in questa nuova generazione di 308. La Peugeot ha rinunciato a questa carrozzeria nel 2016, quando il modello ha cessato la produzione dopo sette anni sul mercato. Il produttore ha mantenuto il modello in vendita, pur sapendo che si stava trascinando in una lenta agonia, poiché non ha soddisfatto le aspettative riposte sul suo sviluppo come ha fatto il suo predecessore, la 307 CC. Questa ricreazione, firmata dall’ungherese “X-Tomi Design”, mostra l’immagine che avrebbe avuto se fosse stata considerata una Peugeot 308 CC.

Il progettista ha rinunciato alle porte posteriori e, naturalmente, ai montanti centrali, prevedendo un rinforzo extra del telaio nel parabrezza. Lo stilista si è basato sulla nuova versione ibrida plug-in che è stata rilasciata e che arriverà nelle concessionarie a dicembre, un’opzione molto interessante, ma con un notevole svantaggio tecnico al seguito. Il primo è che la 308 CC avrebbe dovuto fare a meno del tetto in lamiera, poiché è un set più pesante e ciò significherebbe aggiungere di più al set ibrido plug-in, perdendo efficienza.

Tuttavia, siamo sicuri che un tetto in tela sarebbe stata la scelta per abbassare sensibilmente anche i costi che sono aumentati vertiginosamente nel modello precedente. Anche così, gli straordinari rinforzi per la protezione dei passeggeri, insieme a quelli della batteria, farebbero perdere ancora una volta l’equilibrio verso un significativo aumento del prezzo finale di vendita. Nonostante queste condizioni, è giusto riconoscere che è un ottimo lavoro e che la nuova 308 si presta a una variante senza tetto.

La nuova Peugeot 308 arriverà nelle concessionarie a fine estate, tra l’ultima settimana di settembre e la prima di ottobre, aprendo il portafoglio ordini dall’inizio dell’estate. Il modello arriverà con una gamma composta da 7 versioni benzina, diesel e ibrida plug-in, con potenze da 110 a 225 CV.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share