Fiat estende la leadership a luglio in Brasile

Con 43.700 immatricolazioni nel mese, Fiat ha venduto più del doppio del concorrente più vicino e ha dominato in Brasile a luglio
Fiat nuovo logo
Fiat nuovo logo

A luglio Fiat ha ulteriormente ampliato la propria leadership, in crescita da fine 2020. Con 43.700 immatricolazioni nel mese, il marchio ha venduto più del doppio del concorrente più vicino e ha dominato quasi il 27% del mercato mensile, piazzando tre vetture (Argo , Strada e Mobi) nelle prime tre posizioni nella classifica dei modelli più venduti, oltre ad avere Toro al quinto posto.

Fiat domina in Brasile a luglio

Meno colpita dalla mancanza di semiconduttori e senza fermare la produzione, Toyota ha chiuso il mese al secondo posto nel mercato per la prima volta nella sua storia di oltre 60 anni in Brasile. Grazie alla buona performance del SUV Corolla Cross, che ha iniziato a essere venduto lo scorso aprile e a luglio è stato l’ottavo veicolo più venduto nel Paese, il marchio giapponese ha totalizzato 18.600 targhe e ha avuto una quota mensile di vendita dell’11,5%. Il pick-up Hilux prodotto in Argentina – e finora non toccato dalla carenza di elettronica – era al decimo posto nella classifica dei modelli, mentre la berlina Corolla era solo al 16°.

Più danneggiata dalla mancanza di input e con gli impianti fermi, la Volkswagen è scesa al terzo posto della classifica, con 17.700 targhe e una quota del 10,9%. I suoi due modelli più performanti sono stati Nivus e Polo, entrambi prodotti a São Bernardo do Campo (SP), che sono stati rispettivamente 13° e 14° best seller a luglio. La Goal prodotta a Taubaté (SP), che era sempre stata tra le prime dieci, è scesa al 25° posto.

Nonostante diverse fermate nello stabilimento di Piracicaba (SP) nell’ultimo mese, Hyundai è riuscita a mantenere una quarta posizione a luglio, con 15.100 targhe e il 9,3% di quota. L’HB20 è stata la quarta vettura più venduta e Creta è stata l’undicesima.

Proprio come Fiat, suo partner nel Gruppo Stellantis nel paese, Jeep continua a raccogliere risultati record. Il marchio ha collocato i suoi due modelli prodotti a Goiana (PE), Renegade e Compass, rispettivamente al sesto e settimo posto nella classifica dei veicoli leggeri, garantendo così a Jeep il quinto posto nella classifica dei marchi più apprezzati a luglio, con 13,5 mila unità vendute, che equivalgono a una quota dell’8,3% nel mese. Insomma per Fiat e Jeep sicuramente un bel momento in Brasile.

Ti potrebbe interessare: Fiat 500 elettrica sarà lanciata in Brasile il 3 agosto

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share