Fiat 500 elettrica sarà lanciata in Brasile il 3 agosto

Fiat 500 elettrica ha già una data per arrivare in Brasile: la berlina elettrica sarà lanciata nel paese il 3 agosto
Fiat 500

Fiat 500 elettrica ha già una data di arrivo in Brasile. La casa automobilistica italiana ha confermato martedì scorso 20 luglio che la berlina elettrica sarà lanciata nel paese il 3 agosto. Introdotta nel 2020 in Europa, la versione elettrica dell’utilitaria 500 sarà la prima auto elettrica di Fiat in Brasile. Nonostante il look retrò, la Fiat 500e è completamente nuova, e ha una nuova piattaforma elettrica.

Il 3 agosto debutta in Brasile la nuova Fiat 500 elettrica

All’esterno il modello di Fiat presenta ancora linee ispirate alla classica Fiat 500 della fine degli anni 50. Sul frontale risaltano i fari a LED e il logo “500” al posto dello stemma Fiat. Nella parte posteriore, il veicolo elettrico dispone di fari a LED dalla forma rettangolare. All’interno, il pezzo forte è il media center UConnect di quinta generazione con uno schermo da 10,25 pollici, che dispone di Apple CarPlay e Android Auto wireless.

Il pezzo forte della nuova Fiat 500 elettrica è il nuovo motore elettrico da 118 CV e 220 Nm di coppia. Dotata di un pacco batterie da 42 kWh, la Fiat 500e offre un’autonomia fino a 320 km, e può essere ricaricata velocemente fino all’80% in soli 35 minuti, e completamente ricaricata in 4 ore e 15 minuti. Secondo Fiat, la 500 elettrica accelera da 0 a 100 km/h in 9 secondi e raggiunge una velocità massima di 150 km/h limitata elettronicamente.

Le prime unità della nuova Fiat 500 elettrica sono già in Brasile. Il modello dovrebbe essere offerto nel paese solo nella configurazione Icon top di gamma, che è già stata registrata presso l’Istituto Nazionale della Proprietà Industriale (INPI). Fiat, però, deve ancora svelare i prezzi della nuova 500 elettrica, che dovrebbe arrivare in Brasile con prezzi vicini a quelli della Renault Zoe elettrica, che costa da R$ 204.990.

Ti potrebbe interessare: Fiat Pulse: arrivano nuove immagini con poco camuffamento per il futuro SUV della casa italiana

Fiat 500 Elettrica
Fiat 500 elettrica ha già una data per arrivare in Brasile: la berlina elettrica sarà lanciata nel paese il 3 agosto

Ti potrebbe interessare: Fiat 500 Elettrica: confermato il debutto in Brasile

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share