Laurent Diot è il nuovo Direttore Marketing e Comunicazione FIAT & Abarth Global

Fiat
Fiat

Laurent Diot è stato nominato Direttore Marketing e Comunicazione FIAT & Abarth Global dal 1 ottobre 2021, riportando a Olivier Francois, CEO FIAT & Abarth e Global Chief Marketing Officer Stellantis. Diot, sposato con 3 figli, ha un master in Engineering Management presso l’École Centrale Paris e 25 anni di esperienza internazionale nel mondo automobilistico. È entrato a far parte del Gruppo Renault nel 1997 e ha ricoperto diversi ruoli nelle vendite, nel marketing e nello sviluppo del business, oltre a posizioni dirigenziali in diversi paesi e regioni: Europa, Asia, Cina, Sud America e Africa.

Ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato Marocco prima di tornare in Europa nel 2020 come direttore marketing del gruppo Renault Francia. I ruoli precedenti includono Vice Direttore Generale, Vendite e Marketing presso Dongfeng-Renault Automotive Co. in Cina e CEO di Renault Portugal.

Olivier Francois, CEO FIAT, ha dichiarato: “Sono davvero entusiasta di dare il benvenuto a Laurent Diot nel mondo FIAT in un momento ricco di opportunità grazie alla potenza e alle dimensioni del nuovo Gruppo. Questo è il nostro momento: le risorse che guadagniamo con Stellantis consentiranno a FIAT di esprimere tutto il suo potenziale in tutto il mondo e, con l’arrivo di Laurent, il nostro team globale è completo.”

“Sono estremamente orgoglioso di guidare questo fantastico gruppo: contribuirà a stabilire nuovi traguardi e a scrivere una nuova pagina nella storia dell’auto. Ieri, all’inaugurazione della nuova Casa 500 e La Pista 500, ho detto: ‘stiamo piantando i semi del nostro futuro’. Oggi aggiungo che questo appuntamento è uno dei semi fondamentali che daranno vita a quel futuro”.

 Il team dirigenziale FIAT & Abarth comprende:

Laurent DIOT Marketing & Comunicazione

Prodotto Guillaume CLERC

Stefano CESINI Prezzi

Gaetano THOREL Marchi Fiat & Abarth Allargamento Europa e Brand Office

Herlander ZOLA Marchi Fiat e Abarth America Latina

Jerome MONCE Marchi Fiat e Abarth Medio Oriente e Africa

Larry DOMINIQUE Fiat e Abarth Marche Nord America (anche Alfa Romeo Nord America)

Francois LEBOINE Fiat & Abarth Design

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo, Fiat e Jeep sotto processo a Lisbona

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share