Laurent Diot è stato nominato Direttore Marketing e Comunicazione FIAT & Abarth Global dal 1 ottobre 2021, riportando a Olivier Francois, CEO FIAT & Abarth e Global Chief Marketing Officer Stellantis. Diot, sposato con 3 figli, ha un master in Engineering Management presso l’École Centrale Paris e 25 anni di esperienza internazionale nel mondo automobilistico. È entrato a far parte del Gruppo Renault nel 1997 e ha ricoperto diversi ruoli nelle vendite, nel marketing e nello sviluppo del business, oltre a posizioni dirigenziali in diversi paesi e regioni: Europa, Asia, Cina, Sud America e Africa.
Ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato Marocco prima di tornare in Europa nel 2020 come direttore marketing del gruppo Renault Francia. I ruoli precedenti includono Vice Direttore Generale, Vendite e Marketing presso Dongfeng-Renault Automotive Co. in Cina e CEO di Renault Portugal.
Olivier Francois, CEO FIAT, ha dichiarato: “Sono davvero entusiasta di dare il benvenuto a Laurent Diot nel mondo FIAT in un momento ricco di opportunità grazie alla potenza e alle dimensioni del nuovo Gruppo. Questo è il nostro momento: le risorse che guadagniamo con Stellantis consentiranno a FIAT di esprimere tutto il suo potenziale in tutto il mondo e, con l’arrivo di Laurent, il nostro team globale è completo.”
“Sono estremamente orgoglioso di guidare questo fantastico gruppo: contribuirà a stabilire nuovi traguardi e a scrivere una nuova pagina nella storia dell’auto. Ieri, all’inaugurazione della nuova Casa 500 e La Pista 500, ho detto: ‘stiamo piantando i semi del nostro futuro’. Oggi aggiungo che questo appuntamento è uno dei semi fondamentali che daranno vita a quel futuro”.
Il team dirigenziale FIAT & Abarth comprende:
Laurent DIOT Marketing & Comunicazione
Prodotto Guillaume CLERC
Stefano CESINI Prezzi
Gaetano THOREL Marchi Fiat & Abarth Allargamento Europa e Brand Office
Herlander ZOLA Marchi Fiat e Abarth America Latina
Jerome MONCE Marchi Fiat e Abarth Medio Oriente e Africa
Larry DOMINIQUE Fiat e Abarth Marche Nord America (anche Alfa Romeo Nord America)
Francois LEBOINE Fiat & Abarth Design
Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo, Fiat e Jeep sotto processo a Lisbona