La Ferrari 296 GTB con motore ibrido V-6 è uscita da meno di una settimana, ma la Ferrari è già andata avanti e ha lanciato uno strumento di configurazione sul suo sito dedicato per consentire ai potenziali proprietari di personalizzare la super car del cavallino rampante secondo i propri gusti e desideri.
Ferrari 296 GTB: online il configuratore della super car
Tra la versione standard di Ferrari 296 GTB e la 296 GTB equipaggiata con il pacchetto Assetto Fiorano pronto per la pista, probabilmente opteremmo per la versione più capace. Il pacchetto Assetto Fiorano offre ammortizzatori Multimatic, un lunotto posteriore Lexan, nuovi pannelli delle portiere leggeri e una serie di finiture in fibra di carbonio sia all’esterno che all’interno per un risparmio di peso totale di 26 libbre.
Ben 26 diverse tonalità per la carrozzeria della super car del cavallino rampante
Per quanto riguarda il colore, Ferrari offre un’ampia tavolozza che contiene ben 26 tonalità diverse, insieme a una livrea bianca o gialla se si sceglie il pacchetto Assetto Fiorano. Il colore non è l’unica cosa che si può personalizzare. Il configuratore di Ferrari 296 GTB consente inoltre di aggiungere finiture in fibra di carbonio all’esterno, all’interno del vano motore e in tutta la cabina. Ci sono sette scelte di design delle ruote (inclusa un’opzione in fibra di carbonio), sei scelte di sedili e cinque scelte di colore della pinza freno. Altre aree di personalizzazione che riguardano la vettura includono la moquette e il colore del rivestimento dei sedili. Insomma sicuramente con questo configuratore ci si può sbizzarrire.
Ti potrebbe interessare: Ferrari Testarossa: in mostra l’ultima unità della celebre super car utilizzata nella serie TV di Miami Vice
Ti potrebbe interessare: Ferrari 250 GTO: il celebre modello della casa automobilistica del cavallino rampante è l’auto più costosa mai venduta all’asta