Considerata una vera opera d’arte che non può essere riprodotta o imitata in alcun modo, secondo il tribunale commerciale di Bologna in Italia, la Ferrari 250 GTO è una vettura di grandissimo valore. L’esemplare del 1962 che è stato recentemente guidato a Beverly Hills, parte del Rodeo Drive Concours d’Elegance in occasione della festa del papà, ha un valore di circa $ 70 milioni ed è una macchina mozzafiato. Con il sole che splendeva su quello splendido corpo rosso, ha letteralmente eclissato ogni altra auto che ha preso parte all’evento.
Ferrari 250 GTO è una vettura di grandissimo valore
E l’elenco includeva alcuni classici rari e costosi, come la Dual Ghia Convertible, Maserati Typo 61 Birdcage, Lancia Stratos Zero, Packard Dual Cowl Phaeton, Auburn Boattail Speedster Custom, Bugatti Type 57C e molti altri. I ricchi e famosi non potevano dire di no allo spettacolare evento automobilistico, in quanto alcune delle celebrità che erano presenti per le strade di Beverly Hills, al volante di alcune macchine rare, erano Jay Leno, Caitlyn Jenner, Chris Mills e Jeff Dunham.
La 250 GTO è l’auto del cavallino rampante più costosa mai venduta all’asta
Ricordiamo che la Ferrari 250 GTO è l’auto più costosa mai venduta all’asta. Alcuni degli esemplari estremamente rari che sono finiti sotto il martello negli ultimi anni hanno fatto guadagnare ai rispettivi proprietari decine di milioni di dollari, e si dice che il più costoso sia passato di mano per ben 80 milioni di dollari. Vedremo dunque stavolta se questo esemplare della super car della casa di auto del cavallino rampante di Beverly Hills batterà un nuovo record.
Ti potrebbe interessare: Ferrari Purosangue: il prototipo camuffato del futuro SUV del cavallino rampante si mostra in strada in nuove foto spia
Ti potrebbe interessare: Ferrari 812 Superfast: ecco la versione della super car della casa automobilistica di Maranello elaborata da GMG Racing