Ferrari 812 Superfast: ecco la versione elaborata da GMG Racing

GMG Racing mostra la 812 Superfast elaborata
Ferrari 812 Superfast: ecco la versione elaborata da GMG Racing
Ferrari 812 Superfast: ecco la versione elaborata da GMG Racing

A prima vista, si potrebbe essere tentati di dire che questa Ferrari 812 Superfast sia completamente originale. Tuttavia non lo è. In effetti, tutto ciò che devi fare è guardare lo spoiler posteriore, che proviene da Novitec, per dire che qualcuno ha modificato l’auto. La carrozzeria argentata è stata protetta dall’involucro trasparente di Protective Film Solutions e anche le sospensioni ribassate provengono da Novitec. I cerchi ANRKY e il sistema di scarico Capristo sono il tocco di classe per la prestazione più pura. Il risultato è una 812 Superfast davvero “super veloce”.

Le modifiche apportate sulla Ferrari 812 Superfast di GMG Racing

Posizionato al centro dell’auto, sotto quel lungo cofano, c’è un motore V12 aspirato da 6,5 ​​litri. Parte di una razza in via di estinzione (quella dei motori 12 cilindri aspirati), eroga 800 CV a 8.500 giri/min e 718 Nm di coppia a 7.000 giri/min. La 812 Superfast può raggiungere un regime di rotazione massimo di 8.900 giri/min.

Il propulsore è collegato a un cambio automatico a doppia frizione a sette rapporti che invia la potenza alle ruote posteriori. Il tempo per accelerare da 0 a 100 km/h è di 2,9 secondi e parliamo di un’auto che non è per niente un peso piuma. Infatti, la bilancia si ferma a 1.525 chili a secco. La velocità massima che può raggiungere quest’auto è superiore ai 340 km/h.

La Ferrari 812 Superfast è entrata in produzione nel 2017 come successore ufficiale della F12berlinetta, che a sua volta ha sostituito la 599 costruita tra il 2006 e il 2012. Si tratta di un’auto melodiosa che a qualsiasi regime di rotazione suona come un’orchestra.

Non sono stati rilasciati i prezzi dell’elaborazione, ma presentando già alcuni componenti adottati dalla Novitec, e qualche altra piccola modifica, sempre in carbonio, sarà sicuramente un trattamento per pochi fortunati. Di solito auto del genere diventano brutte se elaborate, ma questo tipo di tuning non è per niente esagerato e consente di mettere in risalto alcuni dettagli della 812 Superfast di base. Magari, di colore rosso, sarebbe ancora più speciale e sensuale.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share