Ferrari Testarossa: in mostra l’ultima unità di Miami Vice

Una delle Ferrari più iconiche mai create, la Ferrari Testarossa del 1986 della serie TV “Miami Vice” in mostra per 2 settimane
Ferrari Testarossa Miami Vice
Ferrari Testarossa Miami Vice

Curated ha recentemente venduto una delle Ferrari più iconiche mai create, la Ferrari Testarossa del 1986 della serie TV “Miami Vice”. Questa Ferrari era una delle due Testarossa “Flying Mirror” nere metallizzate consegnate alla Universal Television dalla Ferrari. L’iconica vernice bianca è stata applicata alle vetture per renderle più visibili di notte.

Il titolo originale che accompagna l’iconica Ferrari era nel nome della Universal Television, con Ferrari North America come pegno. Nell’aprile del 1990, l’auto fu acquistata dal sig. Preston Henn dopo il completamento della serie “Miami Vice”. Potresti conoscere il compianto Preston Henn dal leggendario Swap Shop che possedeva. Fu qui che espose la sua vasta collezione di auto.

Poiché è stata trattata come un oggetto da collezione per oltre 30 anni, le condizioni di questa unità sono eccezionali e presenta anche gli stessi pneumatici Goodyear Eagle originali. Che è di grande valore per qualsiasi collezionista, in quanto è ancora un elemento utilizzato durante le riprese della serie, ma che può essere estremamente pericoloso se il suo nuovo proprietario decidesse di utilizzare il veicolo (cosa che ci sorprenderebbe) poiché questi pneumatici sono scaduti da molti anni anni fa e quindi non adatto alla guida su strada.

Questo esemplare corrisponde alla prima serie fabbricata del modello, che è facilmente riconoscibile dal singolo retrovisore che si trova a metà altezza sul montante. Caratteristica per la quale furono coniati i soprannomi ‘monospecchio’ e ‘specchio volante’ e che andò perduta con la prima della seconda serie, esteticamente identica ad eccezione dei nuovi specchietti su ogni lato, posti alla base dei pilastri.

Curated ha venduto la Ferrari Testarossa di Miami Vice a un nuovo proprietario che riceverà l’auto eccezionalmente originale con poco meno di 7.000 miglia sul suo contachilometri. Se si desidera vedere di persona questa leggenda, sarà in mostra presso lo showroom di Miami di Curated per le prossime due settimane. L’indirizzo dello showroom è 2100 NE 2nd Ave Miami, FL 33137.

Ferrari Testarossa Miami Vice
Curated ha recentemente venduto una delle Ferrari più iconiche mai create, la Ferrari Testarossa del 1986 della serie TV “Miami Vice”

Ti potrebbe interessare: Ferrari 250 GTO è l’auto più costosa mai venduta ad un’asta

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share