Importante novità per Opel. A partire dal 1° settembre, Uwe Hochgeschurtz sarà il nuovo CEO della casa automobilistica tedesca che fa parte del gruppo Stellantis, come annunciato martedì dalla società. Il boss di Stellantis, Carlos Tavares, ha detto in una dichiarazione: “Sono convinto che Uwe Hochgeschurtz, grazie ai suoi oltre 30 anni di esperienza nell’industria automobilistica, darà forma con successo a questo nuovo capitolo del marchio Opel“.
A partire dal 1° settembre, Uwe Hochgeschurtz sarà il nuovo CEO di Opel
Il precedente capo della regione Renault Germania, Austria e Svizzera succede a Michael Lohscheller, che guidava l’azienda automobilistica dal 2017. Lohscheller ha deciso di assumere un lavoro al di fuori del gruppo Stellantis, ha affermato. “Vorrei ringraziare Michael Lohscheller per aver creato una base solida e sostenibile per l’azienda insieme ai dipendenti di Opel”, ha affermato il CEO di Stellantis Carlos Tavares. “Questa imponente svolta sta ora aprendo la strada all’espansione globale del marchio tedesco.”
Uwe Hochgeschurtz entrerà a far parte del top executive team di Stellantis e riporterà direttamente al numero uno di Stellantis, l’amministratore delegato Carlos Tavares. Nato a Colonia, ha iniziato la sua carriera nel settore automobilistico nel 1990 in Ford prima di passare alla Volkswagen nel 2001 e alla Renault nel 2004. Hochgeschurtz, prima di iniziare la sua lunga carriera nel settore automobilistico ha studiato economia aziendale in Germania (Wuppertal e Colonia), Gran Bretagna (Birmingham) e Francia (Paris Dauphine).
Hochgeschurtz subentra in un momento in cui il tradizionale marchio tedesco sta guidando l’espansione internazionale, inclusa la Cina, e l’elettrificazione a grande velocità. Non si sa ancora dove andrà Michael Lohscheller che come dicevamo poc’anzi comunque dirà addio a Stellantis.
Ti potrebbe interessare: Arriva la nuova Opel Astra: ecco tutto quello che c’è da sapere sulla sesta generazione del celebre modello della casa tedesca
Ti potrebbe interessare: Opel: la casa automobilistica tedesca del gruppo Stellantis inizia ad operare in un altro mercato