Stellantis ha fatto un annuncio importante nelle scorse ore. Il nuovo gruppo guidato dal numero uno Carlos Tavares sospenderà la produzione in cinque stabilimenti automobilistici nordamericani a causa della carenza globale di semiconduttori. Lo ha detto la società venerdì attraverso un comunicato.
Stellantis sospenderà la produzione in cinque stabilimenti automobilistici nordamericani per mancnza di chip
Lo stop interessa gli stabilimenti di Belvedere, Illinois e Warren in Michigan, negli Stati Uniti, nonché di Toluca, in Messico, e due stabilimenti in Ontario, Canada. I modelli prodotti in questi stabilimenti includono il pick-up Ram 1500, la Jeep Compass e Cherokee, nonché tutte le auto di Chrysler e Dodge.
Gli impianti si fermeranno dalla prossima settimana fino all’inizio di metà aprile
Gli impianti del gruppo nato dalla fusione tra Fiat Chrysler Automobiles e PSA si fermeranno dalla prossima settimana fino all’inizio di metà aprile. Lo ha detto una portavoce di Stellantis. Il nuovo gruppo che è stato creato a gennaio ” continua a lavorare a stretto contatto con i suoi fornitori per mitigare gli impatti di produzione causati dai vari problemi della catena di fornitura che il nostro settore deve affrontare”, ha affermato il portavoce.
L’annuncio della società, che è stato formato dalla fusione tra la casa automobilistica statunitense e italiana Fiat Chrysler Automobiles e la francese PSA, segue le fermate negli stabilimenti nordamericani gestiti da General Motors e Ford. Vedremo dunque nei prossimi giorni quali altre notizie arriveranno a proposito di questo stop alla produzione che potrebbe causare rallentamenti nella consegna delle auto ordinate dai clienti di Stellantis negli Stati Uniti e non solo.
Ti potrebbe interessare: Il gruppo Stellantis potrebbe tagliare una linea di produzione presso lo stabilimento italiano di Melfi
Ti potrebbe interessare: Lo scorso anno il gruppo Fiat Chrysler Automobiles ha acquistato crediti di CO2 per un valore di 362 milioni di cui gran parte da Tesla