Dal Brasile nelle scorse ore sono trapelate nuove foto spia di Jeep Commander e Fiat Pulse. Pulse è stato fotografato a Campos do Jordão (SP), Belo Horizonte (MG) e Recife (PE). Jeep Commander è stato avvistato nella capitale Pernambuco. Fiat Pulse e Jeep Commander faranno il loro debutto nella seconda metà di quest’anno.
Un tempo chiamato “Argo SUV” e Progetto Fiat 363, il SUV compatto ha avuto il suo nome ufficialmente rivelato ad inizio mese. In una votazione, il pubblico ha finito per scegliere di chiamare l’auto Pulse. Le altre opzioni erano Tuo e Domo.
Il modello può essere dotato di motore 1.3 Firefly o 1.0 Turbo Firefly. Secondo Fiat, è realizzato su una piattaforma esclusiva: la MLA. Ciò garantirà, secondo il produttore, tra gli altri miglioramenti, risultati più interessanti in termini di sicurezza nelle prove di impatto. Da notare, però, che l’architettura, definita modulare dall’azienda, garantisce solo 1 cm in più di passo rispetto al PM1 di Argo.
Lo stesso giorno in cui Volkswagen ha lanciato il Taos, un SUV di fascia media che rivaleggia con il Compass, Jeep ha rilasciato un teaser che ha rivelato il nome del suo nuovo SUV Jeep Commander. Stellantis ha pubblicato un teaser del SUV a sette posti lo scorso 27 maggio. In esso, non ci sono grandi novità sul modello.
Nelle ultime foto spia possiamo vedere la silhouette della vettura e questo conferma ciò che già sapevamo: il veicolo assomiglia più al Grand Cherokee che al Compass. E’ possibile notare, ovviamente, che le linee del SUV sono molto squadrate e che i fari e le luci posteriori avranno un design diverso. Inoltre, è anche possibile vedere che il modello è ovviamente più grande del Compass.
La Jeep Commander 2022 avrà come opzioni i motori 1.3 T270 e 2.0 Turbo diesel, che avranno la loro potenza rivista. Il modello debutterà nell’ultimo trimestre del 2021. Il SUV è costruito sulla piattaforma Small Wide 4×4, la stessa di Compass, Renegade e Toro. Tuttavia, la base è stata ampliata in lunghezza e larghezza.