Il marchio italiano Fiat si prepara a iniziare l’era post-pandemia con cambiamenti significativi. Uno di questi prevede il rinnovamento della sua immagine visiva che include due modifiche: da un lato, il suo classico emblema, con il nome del marchio, apparirà con lettere più stilizzate. Dall’altro esso includerà una bandiera italiana.
Fiat si prepara a iniziare l’era post-pandemia con cambiamenti significativi. Uno di questi prevede il rinnovamento del suo logo
Il punto è che questa bandiera recupera l’essenza dell’immagine Fiat degli anni ’80 e ’90 . Perché? Perché si basa principalmente su una serie di barre. Quindi, ogni vettura avrà ora due emblemi: da un lato ci sarà il logo principale del marchio (con la scritta Fiat ), che sarà identificato dalle quattro lettere ben stilizzate e quasi senza spazi tra di loro e, che a sua volta, sarà accompagnato da uno dei loghi più caratteristici degli anni Ottanta e Novanta: le barre oblique.
Questa volta, le barre sono quattro invece di cinque e un’estremità è verde e l’altra è rossa, mentre le barre centrali sono bianche. Il concetto alla base dei colori è rafforzare l’identità italiana del prodotto. Senza dubbio, questo può essere un tocco distintivo interessante, dal momento che “italiano” è generalmente associato a prestazioni sportive elevate.
“La bandiera italiana ci unisce alla nostra origine “, hanno spiegato a iProfesional dall’azienda, pur chiarendo che si tratta di un ” rebranding ” e non di un cambio di logo. Il piano consiste nel cambiare la comunicazione visiva dei concessionari, le collaborazioni dell’azienda e persino modificare il family feeling dei diversi modelli per il 2022, afferma Parabrisas.
Per quanto riguarda le auto, sono in arrivo due nuovi SUV. Ci sarà una nuova compatta che verrà lanciata nel 2021, mentre verrà creato anche un SUV di medie dimensioni, che dovrebbe essere lanciato a metà del 2022.
Ti potrebbe interessare: Fiat Chrysler richiama 1 milione di auto: ecco il motivo