Nuova Lancia Gamma: ecco come sarà la futura ammiraglia

Ecco come potrebbe apparire la nuova Lancia Gamma che sarà la futura ammiraglia del brand
Nuova Lancia Gamma

Nuova Lancia Gamma è il nome scelto per la futura ammiraglia del brand italiano di Stellantis. Questa auto arriverà nel 2026 e sarà prodotta in Italia presso lo stabilimento Stellantis di Melfi. La vettura dovrebbe essere solo elettrica e nascerà su piattaforma STLA Medium. Avrà un’autonomia di 700 km e potenze fino ad oltre i 400 cavalli nella versione top di gamma che quasi certamente si chiamerà HF.

Ecco come potrebbe apparire la nuova Lancia Gamma che sarà la futura ammiraglia del brand

Nuova Lancia Gamma sarà un modello molto importante per Lancia che punta a conquistare preziose quote di mercato nel segmento premium del mercato auto in Europa. Questo modello che sarà lungo 4,7 metri e avrà uno stile elegante e futuristico dovrebbe essere il modello maggiormente candidato a regalare molte soddisfazioni al brand di Stellantis al di fuori dei confini italiani.

A proposito della nuova Lancia Gamma qui vi mostriamo un render pubblicato dal sito Clubalfa.it che ipotizza l’aspetto di questo atteso modello. Appare evidente come questa creazione digitale sia stata influenzato dagli elementi di design della concept Lancia Pu+Ra e anche da quelli della nuova Lancia Ypsilon che è stata svelata lo scorso 14 febbraio a Milano.

La base invece sembra essere la recente concept Opel Experimental una vettura che potrebbe avere molto in comune con la futura ammiglia Lancia se pensiamo a come questa auto è stata descritta fino ad oggi dai dirigenti della casa automobilistica piemontese ed in primis dal suo numero uno l’amministratore delegato Luca Napolitano che ha definito l’auto come una fastback.

Nuova Lancia Gamma

Vedremo dunque da qui al 2026 cos’altro emergerà a proposito della nuova Lancia Gamma che sarà uno dei tre modelli con cui Lancia proverà a rilanciarsi in grande stile nel segmento premium del mercato auto in Europa insieme alla nuova Lancia Ypilon che come dicevamo è stata già svelata e alla nuova Lancia Delta che invece verrà rivelata due anni dopo la futura ammiraglia e cioè nel corso del 2028.

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share