Nuova Fiat Panda: il modello della svolta per il brand di Stellantis

Ecco tutto quello che sappiamo sulla nuova Fiat Panda
Nuova Fiat Panda

Nuova Fiat Panda è destinata ad avere un ruolo centrale nella futura gamma della principale casa automobilistica italiana. Sono in molti a pensare che questo possa essere infatti il modello della svolta per il brand torinese del gruppo Stellantis. La vettura sarà svelata nel corso del prossimo mese di luglio, forse giorno 11 in cui Fiat festeggia i primi 125 anni di attività.

Ecco tutto quello che sappiamo sulla nuova Fiat Panda che sarà svelata a luglio

Nuova Fiat Panda nascerà su piattaforma smart car di Stellantis e sarà prodotta presso lo stabilimento stellantis di Kragujevac in Serbia. Sarà un crossover dalle forme squadrate lungo quasi 4 metri che in parte deriverà dalla concept Centoventi in parte avrà uno stile simile a quello visto con la recente Ciroen C3. Di recente Fiat ha pubblicato dei teaser che mostrano la versione concept di questo modello. Questi teaser hanno ispirato questo render che vi mostriamo che è stato realizzato dal creatore digitale Lars O Saeltzer e pubblicato su Instagram.

La nuova Fiat Panda darà il via ad una nuova famiglia di auto Fiat che si contrapporrà alla gamma 500 e rispetto a questa sarà più pratica e funzionale. Da questa gamma deriverà anche la nuova Fiat Multipla che sarà prodotta a partire dal 2025 presso lo stabilimento Stellantis di Kenitra sempre su piattaforma smart car.

Nuova Fiat Panda

Probabilmente già nel corso delle prossime settimane avremo ulteriori informazioni sulla nuova Fiat Panda e non escludiamo di poter vedere le prime immagini senza veli del modello destinato a far parlare a lungo di se nel mondo dei motori appassionati e addetti ai lavori. Questa auto arriverà sul mercato sia in versione ibrida che in versione elettrica al 100 per cento. Entrambe le versioni si caratterizzeranno per un rapporto qualità prezzo davvero interessante. L’ibrida infatti dovrebbe partire da meno di 14 mila euro mentre l’elettrica da meno di 20 mila euro al netto degli incentivi. Vedremo dunque che novità ci saranno a proposito di questa attesa auto.

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share