Nuova Fiat Multipla sarà una delle prossime novità che faranno parte della gamma della principale casa automobilistica italiana. Il suo debutto è previsto per il 2025. Questa sarà dunque la seconda nuova auto di Fiat ad essere proposta dopo il debutto della nuova Fiat Panda che come sappiamo avverrà nel corso del prossimo mese di luglio.
Nuova Fiat Multipla: ecco come potrebbe apparire la futura generazione che tornerà nel 2025
Nuova Fiat Multipla sarà un modello molto importante per la futura crescita della casa automobilistica torinese che nei prossimi anni sotto il gruppo Stellantis intende conquistare preziose quote di mercato non solo in Europa ma a livello globale. La vettura sarà realizzata presso lo stabilimento Stellantis di Kenitra in Marocco dove attualmente vengono prodotte le microcar Citroen Ami, Fiat Topolino e Opel Rocks.
La nuova Fiat Multipla nascerà su piattaforma Smart car di Stellantis al pari non solo della nuova Fiat Panda ma anche delle Citroen C3 e Citroern C3 Aircross che è stata presentata nei giorni scorsi. Proprio con questa auto la nuova vettura di Fiat dovrebbe avere molto in comune. Si dice infatti che le due auto condivideranno non solo la stessa piattaforma, ma anche la stessa filosofia, molti componenti e la gamma di motori. Entrambe avranno versioni a 5 e 7 posti e arriveranno sul mercato in versioni ibride ed elettriche al 100 per cento.
Nuova Fiat Multipla sarà dunque un modello fondamentale per Fiat che spera di conquistare nuovi clienti fino ad ora lontani dal marchio. Con una lunghezza di circa 4,4 metri l’auto offrirà molto spazio al suo interno non solo per passeggeri ma anche per i bagagli. Questo ovviamente la renderà un veicolo molto interessante per un’amplia platea di clienti. Qui vi mostriamo un render pubblicato dal sito ClubAlfa.it che ipotizza quello che potrebbe essere l’aspetto di questa auto. Si tratta di una creazione di TZU ai Design. Vedremo dunque se sarà davvero così la futura generazione di questo atteso modello che dopo molti anni finalmente arriverà sul mercato.