Mick Schumacher ha accennato alla sua delusione di non fare il suo debutto in Formula 1 il prossimo anno all’Alfa Romeo. In effetti, è un segreto di Pulcinella che il figlio di 21 anni della leggenda della F1 Michael Schumacher sarà presto annunciato come nuovo pilota del team Haas con motore Ferrari per il 2021.
Mick Schumacher non nasconde la sua delusione per la decisione di Alfa Romeo di non ingaggiarlo per la prossima stagione di Formula 1
“Non c’è molto da aspettare”, ha detto il capo della Haas Gunther Steiner in Bahrain. “Parliamo al massimo di due settimane, quindi cercate di essere pazienti.” Il compagno di squadra di Schumacher nel 2021 dovrebbe essere il collega esordiente Nikita Mazepin. “Penso che il prossimo anno sia un buon momento per portare i debuttanti – se lo facciamo – perché la macchina del prossimo anno non sarà sviluppata molto, quindi è un anno di transizione per noi”, ha detto Steiner.
Mick Schumacher sta tenendo le labbra serrate sui piani della Haas, ma insiste sul fatto che come attuale leader del campionato di Formula 2, ha completato la sua preparazione per la Formula 1. “Sì, mi sento pronto per la Formula 1”, ha detto in Bahrain. “Sapevamo di poter fare bene in questa stagione”.
In precedenza, Mick Schumacher era legato all’Alfa Romeo, ma quella squadra ha scelto di mantenere il collega membro dell’Accademia Ferrari Antonio Giovinazzi per un’altra stagione. Schumacher sembra deluso dalla decisione. “Penso che correre al fianco di Kimi sarebbe stato fantastico. Soprattutto poter imparare da lui. Ma l’Alfa Romeo ha preso la sua decisione”, ha detto a Sky Italia. “Credo che tutto accada per un motivo” ha concluso il giovane pilota tedesco che dunque il prossimo anno farà il suo debutto in Formula 1.
Ti potrebbe interessare: Hulkenberg e Mick Schumacher in Alfa Romeo nel 2021?
Ti potrebbe interessare: Ferrari: “Mick Schumacher è un buon candidato per un posto in Formula 1”