Masereti elettrificherà la sua gamma entro 5 anni

Davide Grasso, Chief Operating Officer ha detto che le auto di Maserati saranno tutte elettrificate entro 5 anni
Maserati
Maserati

Le auto della casa automobilistica di lusso Maserati, parte del gruppo automobilistico italo americano Fiat Chrysler Automobiles (FCA), saranno ibride o completamente elettriche entro cinque anni. Lo ha detto Davide Grasso, Chief Operating Officer della casa automobilistica del tridente.

Davide Grasso, Chief Operating Officer ha detto che le auto di Maserati saranno tutte elettrificate entro 5 anni

Il previsto SUV Maserati Grecale, che sarà lanciato il prossimo anno, sarà offerto sin dall’inizio sia con motori a combustione interna che ibridi. Lo ha detto Grasso in occasione di un evento di moda in internet organizzato dal quotidiano italiano Milano Finanza. Ricordiamo che Grecale utilizzerà la piattaforma del telaio dell’attuale Alfa Romeo Stelvio. “Anche le nuove Gran Turismo e Gran Cabrio saranno elettriche. Tra cinque anni tutta la nostra gamma di modelli sarà elettrica”, ha aggiunto Grasso. In seguito è prevista una versione completamente elettrica del SUV Grecale.

Il CEO di Fiat Chrysler Automobiles Mike Manley, a proposito dello storico marchio automobilistico modenese, ha dichiarato che il suo gruppo sta investendo oltre 2,5 miliardi di euro lanciando un totale di 13 nuovi modelli e derivati entro il 2025 per aumentare le vendite a 75.000 all’anno. L’anno scorso, la casa automobilistica ha venduto solo 26.500 auto e nella prima metà di quest’anno le vendite sono diminuite del 48% a 7.000 auto.

Situazione completamente opposta in casa Ferrari. Le auto di lusso della casa automobilistica del cavallino rampante non saranno mai completamente elettriche. Lo ha detto il capo della casa automobilistica Louis Camilleri. Lo ha dichiarato all’inizio di novembre dopo il rilascio dei risultati del terzo trimestre. Il sessantacinquenne Camilleri ha fatto sapere che non si aspetta fino a quando sarà in vita che le auto elettriche prendano il sopravvento nella gamma del cavallino rampante. Tuttavia, vede enormi vantaggi nelle auto ibride e vuole concentrarsi su quest’area.

Ti potrebbe interessare: Nuovi dettagli emergono sul futuro Maserati D-SUV

Maserati Grecale
Davide Grasso, Chief Operating Officer ha detto che le auto di Maserati saranno tutte elettrificate entro 5 anni

Ti potrebbe interessare: “My Dream Garage”: FCA rivoluziona il noleggio auto

Articoli Suggeriti
Total
0
Share