Maserati GranTurismo: nuove conferme sulla data di avvio della produzione

La nuova generazione di Maserati GranTurismo sarà realizzata a Mirafiori
Maserati GranTurismo

Continuano i lavori di sviluppo sulla nuova generazione di Maserati GranTurismo. Il nuovo modello, parte integrante del piano industriale di Maserati, sarà realizzato nello stabilimento di Mirafiori. Già da alcune settimane sono in corso i test in strada dei primi prototipi della vettura che si avvicina sempre di più al suo debutto ufficiale.

Secondo le ultime indiscrezioni riportate dal Corriere della Sera, le attività di pre-produzione della nuova generazione di Maserati GranTurismo stanno registrando una notevole accelerazione. In questi giorni, infatti, sono partiti i primi test che anticiperanno la produzione vera e propria. Il debutto è quindi sempre più vicino.

L’obiettivo dell’azienda è quello di avviare la produzione tra novembre e dicembre di quest’anno con un debutto commerciale programmato per inizio 2022, in linea con le tempistiche annunciate dal piano industriale del 2019. Il target di produzione è di circa 2 mila unità all’anno a cui andranno ad aggiungersi le unità della GranCabrio di nuova generazione, modello che arriverà nei mesi successivi.

Stando alle informazioni disponibili fino ad oggi, la nuova Maserati GranTurismo dovrebbe essere inizialmente ibrida (forse mild hybrid) per poi, successivamente, arrivare anche in una variante full electric. La vettura, infatti, sarà la prima Maserati a zero emissioni ad arrivare sul mercato nel corso dei prossimi anni dando il via ad una gamma elettrica al 100% che comprenderà anche il Grecale e la MC20 oltre che la stessa GranCabrio.

Se le tempistiche trapelate in queste ore verranno confermate, la nuova Maserati GranTurismo dovrebbe essere presentata già nel corso dei prossimi mesi. Il modello potrebbe fare il suo debutto in estate o, al massimo, nelle prime settimane del prossimo autunno. Maggiori dettagli sulla questione arriveranno nel corso dei prossimi giorni.

La foto spia qui di sotto ci mostra un prototipo della GranTurismo con carrozzeria della Giulia avvistato nelle scorse settimane in strada.

Nuova Maserati GranTurismo
Nuova Maserati GranTurismo

Le Maserati di nuova generazione stanno arrivando

Queste settimane saranno decisive per un’accelerazione del programma di rinnovamento della gamma Maserati. Dopo l’avvio della produzione della MC20, infatti, in casa Maserati si guarda alle novità in arrivo a partire dalla già citata GranTurismo che, se tutto andrà bene, sarà pronta entro fine 2021.

Nel frattempo, inoltre, si accelerano i lavori anche per il Grecale. Il nuovo D-SUV della casa italiana verrà realizzato a Cassino e dovrebbe fare il suo debutto sulle linee di produzione nel corso del prossimo mese di ottobre. Il modello è destinato a diventare la Maserati più venduta in assoluto già ad inizio 2022.

Per il momento non ci resta che attendere le ulteriori novità in arrivo per la gamma Maserati. Continuate a seguirci per saperne di più.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share