Maserati debutterà in Formula E

Il Tridente conferma il debutto nel campionato per auto elettriche
Maserati

Maserati tornerà nel mondo delle competizioni dopo oltre dieci anni d’assenza facendo il suo debutto in Formula E. La casa del Tridente, sempre più concentrata sul suo programma di elettrificazione che porterà alla nascita della gamma Folgore, debutterà nel campionato mondiale di Formula E a partire dalla Stagione 9, in programma nel 2023. La scelta di attendere il 2023 non è casuale.

Maserati entrerà nella competizione dedicata alle auto elettriche in concomitanza con il debutto della Gen3, la nuova generazione di auto elettriche che debutterà proprio il prossimo anno. Al momento, non sono ancora stati annunciati dettagli ulteriori in merito al debutto in Formula E di Maserati. Nel corso dei prossimi mesi, l’azienda inizierà a lavorare alla formazione del team con l’obiettivo di individuare i piloti che gareggeranno con le monoposto del Tridente.

Il commento del CEO di Maserati

Davide Grasso, CEO di Maserati, commenta così l’annuncio del debutto in Formula E del Tridente: “Abbiamo una lunga storia di eccellenza a livello mondiale nelle competizioni motoristiche e siamo pronti a portare le nostre prestazioni nel futuro. Nella corsa verso maggiori performance, lusso e innovazione, l’irresistibile serie Folgore rappresenta l’espressione più pura di Maserati. Ecco perché abbiamo deciso di tornare a competere nell’ABB FIA Formula E World Championship”.

Maserati MC20

Maserati lavora anche alla gamma Folgore

Il debutto in Formula E è parte della strategia di elettrificazione di Maserati. Il Tridente continuerà ad investire nelle tecnologie elettriche nei prossimi anni per affiancare alla sua divisione sportiva anche una gamma completamente elettrica. La nuova famiglia Maserati Folgore, nome scelto per indicare i modelli a zero emissioni del Tridente, farà il suo debutto ufficiale nel corso del 2023.

La gamma sarà inaugurata con il debutto delle nuove generazioni di GranTurismo e GranCabrio, in arrivo già nel 2022 in versione benzina e successivamente in versione elettrica. Nei prossimi anni, inoltre, arriveranno varianti elettriche anche del Grecale, della MC20 e di tutti gli altri modelli della gamma Maserati. Anche le nuove generazioni di Quattroporte e Levante saranno realizzate in versione a zero emissioni. Maggiori dettagli sul futuro elettrico di Maserati arriveranno, quindi, molto presto.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share