Maserati Folgore: i primi modelli arrivano nel 2023

Ecco quali saranno le Maserati elettriche
Maserati MC20

Maserati ha già intrapreso la strada dell’elettrificazione che, almeno per il momento, è limitata ai sistemi mild hybrid presenti su Levante e Ghibli e in futuro anche sul Grecale. Per i prossimi anni, la casa del Tridente punta ad accelerare in modo deciso sull’elettrificazione con il lancio di diversi nuovi modelli a zero emissioni che andranno a costituire la gamma Folgore. Tali modelli sono già in sviluppo e debutteranno nel giro di pochi anni andando a creare una gamma parallela. Ecco quando arriveranno i primi modelli Folgore:

La gamma Folgore di Maserati verrà inaugurata nel 2023

Secondo le ultime informazioni, confermate anche da fonti sindacali, i primi modelli Folgore di Maserati debutteranno nel corso del 2023. Il prossimo anno, infatti, ci sarà il debutto delle varianti elettriche a zero emissioni delle nuove generazioni di GranTurismo e GranCabrio, modelli che verranno prodotti a Mirafiori a partire dalla fine del 2022 per quanto riguarda la versione con motore endotermico.

Successivamente, Maserati ha in rampa di lancio altri due modelli Folgore. Si tratta delle varianti a zero emissioni di Grecale e MC20. Per il momento, non c’è ancora una conferma ufficiale sulle tempistiche di lancio di queste varianti che, in ogni caso, dovrebbero essere pronte per il 2024, andando ad affiancare le prime Maserati elettriche, la GranTurismo e la GranCabrio.

Maserati Grecale (1)

La gamma elettrica di Maserati non si esaurirà a questi quattro modelli. In futuro, infatti, tutte le Maserati in arrivo sul mercato saranno disponibili anche in una variante a zero emissioni. Nel corso dei prossimi anni, quindi, arriveranno versioni elettriche anche della Quattroporte e del Levante di nuova generazione, modelli che debutteranno a partire dal 2024-2025 e verranno realizzati nello stabilimento di Mirafiori.

Anche Maserati ha intenzione di puntare sempre di più sull’elettrificazione. I nuovi modelli a zero emissioni diventeranno, a poco a poco, un punto di riferimento della gamma Maserati fino a ritagliarsi il ruolo di protagonisti dell’offerta di veicoli della casa del Tridente. Maggiori dettagli in merito al futuro del progetto Folgore arriveranno, di certo, nei prossimi mesi.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share