Maserati Grecale Trofeo: nuove foto spia per il SUV sportivo

Continuano i test per il Grecale che oggi si mostra in versione sportiva
Maserati Grecale

Il nuovo Maserati Grecale Trofeo sarà una delle varianti con cui il nuovo D-SUV della casa del Tridente si presenterà sul mercato delle quattro ruote nel corso del 2022. Il nuovo modello è attesissimo e punta a diventare il nuovo riferimento della gamma Maserati nel corso dei prossimi anni, abbinando la comodità dei SUV al design ed alla ricercatezza dei prodotti Maserati e proponendo un livello di performance davvero elevato.

La versione Trofeo del nuovo Maserati Grecale sarà, infatti, la variante “sportiva” della gamma del D-SUV di Maserati. Il progetto, come noto, è da tempo in fase di test e in queste ore si mostra nuovamente in strada con uno dei primi prototipi realizzati dalla casa del Tridente per mettere alla prova le potenzialità del modello. Questa volta, i test del Grecale in versione Trofeo portano i prototipi su di un tracciato innevato che mette alla prova il sistema di trazione integrale del nuovo SUV.

I test sono stati immortalati dalle nuove foto spia che alleghiamo qui di seguito:

Maserati Grecale Trofeo: V6 ad altissime prestazioni

Il progetto del nuovo Maserati Grecale Trofeo si baserà su di un motore V6 Biturbo in grado di offrire performance di livello assoluto. Il motore non presenterà alcun sistema di elettrificazione e sarà abbinato alla trazione integrale ed al cambio automatico ad 8 rapporti. Per il momento, non sono ancora note le specifiche tecniche del motore della versione Trofeo del nuovo SUV.

Alcune fonti parlano della possibile presenza del V6 Nettuno della Maserati MC20 che verrebbe proposto in versione potenziata. Altre indiscrezioni, invece, anticipano la presenza del V6 dello Stelvio Quadrifoglio (i due modelli sono sviluppati sulla stessa piattaforma e condivideranno anche lo stabilimento di produzione, Cassino). In questo caso, il Grecale Trofeo potrebbe superare i 510 CV dello Stelvio Quadrifoglio portandosi, ipotizziamo, almeno fino a 540 CV come la Giulia GTA che utilizza lo stesso V6.

Le altre versioni del Maserati Grecale

Il nuovo Maserati Grecale arriverà sul mercato in diverse varianti. Il D-SUV della casa del Tridente potrà contare su di una versione mild hybrid con motore 2.0 turbo elettrificato in grado di garantire 300 CV di potenza massima. Tale versione, al momento, è l’unica già ufficializzata da Maserati. Lo stesso motore potrebbe essere proposto anche in una variante da 330 CV, la stessa che troviamo sulla Ghibli Hybrid e sul Levante Hybrid.

In arrivo, inoltre, c’è il Grecale Folgore. Si tratta di una variante a zero emissioni del Grecale che entrerà a far parte della gamma nel corso dei prossimi anni. Il progetto non debutterà prima del 2023 ed è destinato a diventare parte integrante della nuova gamma Folgore che sarà composta dai modelli a zero emissioni di casa Maserati. Maggiori dettagli sul progetto arriveranno di certo nelle prossime settimane.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share