La Maserati MC20 è l’ultima supercar del brand italiano. Ha uno stile audace e un nuovo motore potente. Un nuovo video dal canale YouTube di Novitec Group, sì, la società aftermarket, mostra la supercar che gira sull’autostrada tedesca. A differenza di altri video della famosa strada, non è un test di velocità massima, ma il guidatore va a tutto gas nella supercar quando il traffico lo consente.
Ad alimentare la Maserati MC20 è il nuovo motore Nettuno V6 di Maserati. È un 3,0 litri biturbo, a doppia combustione, che produce 621 cavalli (463 chilowatt) e 538 libbre-piedi (729 Newton-metri) di coppia. La potenza passa alle ruote posteriori attraverso un cambio a doppia frizione a otto velocità, che spinge la supercar a 60 miglia all’ora (96 chilometri all’ora) in 2,9 secondi. Ha una velocità massima di 202 mph (323 km/h), che non si avvicina a colpire.
Quando la strada è sgombra e c’è abbastanza spazio per il guidatore Novitec per andare a tutto gas, l’auto accelera rapidamente, raggiungendo facilmente i 124 mph. (200 km/h). Vuole raggiungere 184 mph (300 km/h), ma può raggiungere solo 170 mph (275 km/h). C’era solo un po’ troppo traffico sulla strada per consentire alla Maserati di andare più veloce, con le auto che cambiavano corsia per passare i veicoli più lenti sulla strada che bloccava la Maserati. Tuttavia, il V6 suona alla grande, grazie agli scatti di accelerazione.
La Maserati MC20 è più di una supercar per Maserati: è un veicolo nuovo e audace, dotato di tecnologia all’avanguardia, come il motore Nettuno. Ogni MC20 utilizza una vasca monoscocca in fibra di carbonio, che alla fine ospiterà varianti convertibili e completamente elettriche. Il video mostra che l’auto ha certamente il suono e le prestazioni per essere definita una supercar, e il suo aspetto, modellato da 2.000 ore di scultura nella galleria del vento, conferma solo il suo stato a volta. La Maserati MC20 dovrebbe arrivare alla fine del 2021.
Ti potrebbe interessare: Maserati Grecale: il debutto si avvicina ed i test non si fermano | Foto spia
Ti potrebbe interessare: Maserati Quattroporte: la nuova generazione sarà anche wagon