Maserati Quattroporte: la nuova generazione sarà anche wagon

Ecco i primi rumors sulla nuova Quattroporte
Maserati Quattroporte

Nel futuro di Maserati continuerà ad esserci la Maserati Quattroporte. L’ammiraglia di casa Maserati, infatti, registrerà il debutto di una nuova generazione che dovrebbe essere svelata nel corso del 2024, sfruttando la nuova piattaforma Large di Stellantis. Il nuovo modello della Quattroporte punterà a stupire, rilanciando la presenza di Maserati nel segmento delle ammiraglie di fascia alta con soluzioni inedite, tanta elettrificazione ed anche con una nuova variante di carrozzeria.

Secondo un recente report, la Maserati Quattroporte potrebbe essere realizzata anche in un’inedita variante Wagon che andrebbe ad affiancarsi alla versione berlina, proponendo una seconda opzione, più spaziosa e comoda, per la clientela di Maserati. Tale variante potrebbe garantire alla Quattroporte la possibilità di ricoprire un ruolo di protagonista nel suo segmento, con un’opzione in più per conquistare la clientela, chiaramente molto esigente in questa fascia di mercato.

La nuova Maserati Quattroporte Wagon, anticipata dal render riportato qui di sotto, è solo un’indiscrezione e, a dirla tutta, l’intero progetto della nuova generazione dell’ammiraglia di Maserati è avvolto dal mistero. La casa italiana, per il momento, si sta concentrando sulle novità in arrivo tra il secondo semestre del 2021, il Grecale, ed il primo semestre del 2022, la nuova GranTurismo. Nel corso dei prossimi mesi, in ogni caso, la Quattroporte di nuova generazione dovrebbe iniziare a far parlare di sé con maggiore frequenza.

Maserati Quattroporte

Tutto quello che sappiamo sulla nuova generazione di Maserati Quattroporte

La nuova Quattroporte è destinata a ricoprire un ruolo importantissimo della gamma Maserati, diventando il simbolo del brand e conservando, quindi, la sua figura di ammiraglia. La vettura sarà costituita su di una nuova piattaforma e sarà pronta per l’elettrificazione. L’attuale Quattroporte, ricordiamo, non ha ricevuto alcuna elettrificazione visto che la variante Hybrid, disponibile per Ghibli e Levante, non è stata realizzata per l’ammiraglia.

Di certo, la Quattroporte di nuova generazione sarà anche elettrica. L’ammiraglia potrà contare su di una versione Folgore in grado di garantire un funzionamento a zero emissioni e performance in linea con la gamma sportiva del brand. Da notare che la nuova generazione di Maserati Quattroporte verrà realizzata, molto probabilmente, anche in una versione Trofeo con un’evoluzione del V6 Nettuno della MC20.

La nuova ammiraglia potrebbe essere prodotta ancora a Grugliasco, stabilimento dove oggi viene realizzata anche la Ghibli. Il sito torinese, ancora in attesa di scoprire il suo futuro, potrebbe diventare la sede dei nuovi modelli di fascia alta di Maserati come la stessa Quattroporte e la nuova generazione del Levante in arrivo nei prossimi annio.

Maggiori dettagli in merito alla nuova generazione di Quattroporte potrebbero arrivare nei prossimi mesi. Il debutto ufficiale è atteso non prima del 2022. Continuate, quindi, a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
12
Share