Maserati MC20 già esaurita in USA

Sold out per tutto il 2022 in USA la super car Maserati MC20
Maserati MC20
Maserati MC20

Maserati ha confermato che tutti gli esemplari della MC20 diretti negli Stati Uniti per l’anno modello 2022 sono stati venduti. Durante la Monterey Car Week, The Drive ha avuto l’opportunità di parlare con l’amministratore delegato di Maserati North America William Peffer, che ha confermato che “le auto che abbiamo assegnato per il 2022 sono state tutte prenotate”. Non ha specificato esattamente quanti esempi erano stati presi in considerazione.

Maserati MC20: tutti esauriti gli esemplari messi in vendita negli Stati Uniti

“Tutti gli MC20 che sono stati assegnati per la nostra regione (sia del Nord che del Sud America) sono riservati all’anno modello 2022”, ha aggiunto un portavoce. “I clienti interessati all’anno modello 2023 possono contattare il proprio rivenditore locale con una manifestazione di interesse”. Secondo Peffer, Maserati punta a costruire la MC20 allo stesso ritmo della domanda, “o forse anche un po’ indietro”. Le consegne negli Stati Uniti dovrebbero iniziare entro la fine dell’anno.

Il cuore dell’MC20 è un V6 biturbo da 3,0 litri montato in posizione centrale con un sistema a doppia iniezione e un sistema di precamera ispirato alla F1 con doppie candele. L’innovativo propulsore è buono per 630 cavalli e 730 Nm di coppia e, dato il continuo spostamento del settore verso l’elettrificazione, potrebbe rivelarsi l’ultimo grande motore nuovo del marchio italiano.

Accoppiato al V6 biturbo è una trasmissione a doppia frizione a otto velocità che alimenta le ruote posteriori attraverso un differenziale a slittamento limitato. Può raggiungere i 62 mph (100 km/h) in meno di 2,9 secondi e raggiungere una velocità massima di 202 mph (325 km/h). Maserati sta anche lavorando a una versione completamente elettrica della MC20 che sarà ancora più veloce fino a 62 mph e buona per 201 miglia (323 km) di autonomia con una singola carica.

Ti potrebbe interessare: Confermato il nuovo SUV Maserati Grecale Trofeo

Maserati MC20
Maserati ha confermato che tutti gli esemplari della MC20 diretti negli Stati Uniti per l’anno modello 2022 sono stati venduti

Ti potrebbe interessare: Maserati MC20 per la prima volta al Goodwood Festival of Speed ​​2021

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share