Confermato il nuovo SUV Maserati Grecale Trofeo

Il numero uno di Maserati in Nord America ha confermato che il SUV Grecale avrà una versione Trofeo
Maserati Grecale
Maserati Grecale

Parlando con The Drive durante la Monterey Car Week, William Peffer, CEO di Maserati North America, ha affermato che la casa automobilistica italiana ha assolutamente intenzione di rilasciare una variante Trofeo del suo nuovissimo modello Maserati Grecale, futuro sfidante di Porsche Macan.

Il Grecale è il SUV del segmento D di Maserati, che si inserisce direttamente sotto il suo SUV Levante. Peffer dice che quello in cui si va a collocare il nuovo SUV di Maserati è il segmento in più rapida crescita e più redditizio nel settore in questo momento. In effetti, Maserati vede il Grecale come un modo per legittimare il marchio insieme ad altre offerte di lusso compatte come Audi Q5, BMW X3, Jaguar E-Pace, Mercedes GLB e, naturalmente, Porsche Macan.

Secondo Peffer, il SUV si separerà dalle rivali grazie a una caratteristica fondamentale: sarà divertente da guidare. E come il resto della sua gamma 2022, il SUV compatto sarà offerto in tre allestimenti: GT, Modena e Trofeo.

“Uno dei modi in cui lo fai è che sei coerente con quel prodotto all’interno della tua gamma”, ci ha detto Peffer. “Per noi, questo significa i tre allestimenti. Quindi avremo una versione Trofeo del [Grecale], avremo una versione Modena di quello. Avremo una versione GT”. La GT rappresenta lo “spirito urbano, minimale e contemporaneo” di Maserati, mentre le auto tagliate a Modena sembrano più nitide dentro e fuori, più eleganti se vuoi. Poi c’è il Trofeo, l’assetto per gli appassionati di motori che vogliono più potenza e una migliore maneggevolezza.

Sfortunatamente, il resto dell’ensemble è ancora un mistero. Gli altri veicoli Trofeo della gamma – Ghibli, Levante, Quattroporte – hanno tutti V8 biturbo ad alto numero di giri, che Maserati considera il “cuore” della sua collezione Trofeo. Detto questo, è difficile immaginare che la casa automobilistica faccia cadere un motore così grande in un veicolo basato sulla stessa piattaforma Giorgio dell’Alfa Romeo Stelvio. Però sono successe anche cose più strane, quindi dovremo solo aspettare e vedere. Maserati svelerà il Grecale questo novembre come modello 2022, e molto probabilmente i dettagli del suo allestimento Trofeo verranno con esso.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share