Alfa Romeo Giulia e Stelvio finalmente arrivate anche in Australia Meridionale

Alfa Romeo sbarca in Australia Meridionale con Stelvio e Giulia
Alfa Romeo Giulia e Stelvio finalmente arrivate anche in Australia Meridionale
Alfa Romeo Giulia e Stelvio finalmente arrivate anche in Australia Meridionale

La rinnovata gamma 2021 di Alfa Romeo Giulia e Stelvio ha fatto il suo debutto in Australia Meridionale con una serie di modifiche degne di nota. All’interno entrambi beneficiano di specifiche avanzate che includono porte USB posteriori, una rete di carico, un pad di ricarica wireless e sedili regolabili elettricamente in otto posizioni con memoria del conducente e regolazione del supporto lombare a quattro vie.

La Stelvio alza ulteriormente la posta con un nuovo “Driver Assistance Pack” composto da assistenza automatica per abbaglianti, blind spot assist, specchietti retrovisori esterni e interni con oscuramento automatico elettrocromico, assistenza al mantenimento della corsia e avviso di attenzione del conducente.

Le novità delle Alfa Romeo Giulia e Stelvio

Anche i modelli 2021 delle Alfa Romeo Giulia e Stelvio debuttano con un nuovo sistema di infotainment touchscreen AlfaTM Connect da 8,8 pollici che si sincronizza sia con Apple CarPlay che con Android Auto.

Sotto il cofano la nuova Giulia Veloce riceve una versione più potente del motore quattro cilindri turbo da 2.0 litri dell’azienda italiana. Fornendo 280 cv e 400 Nm di coppia alle ruote posteriori tramite un cambio automatico a otto velocità, Alfa Romeo afferma che questo motore vedrà la versione Veloce scattare a 100 km/h in 5,7 secondi e raggiungere una velocità massima di 240 km/h. Per una migliore dinamica, questo modello sfoggia anche una nuovissima sospensione posteriore “Alfalink”: un sistema multi-link con quattro collegamenti e mezzo che unisce una maggiore rigidità laterale con una maggiore flessibilità longitudinale. Mentre il primo migliora la maneggevolezza in curva, il secondo si traduce in una guida più morbida e assorbente.

Lo stesso motore 2.0 litri aggiornato si trova anche nella Stelvio Super. Anch’essa utilizza una trasmissione automatica a otto velocità, tranne che qui la trazione è distribuita a tutte e quattro le ruote tramite il sistema di trazione integrale adattivo Q4 di Alfa Romeo. Questo aggiunge un po’ di peso in più al mix e come tale la Stelvio copre l’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,2 secondi. La velocità massima è di 233 km/h.

Se i clienti che desiderano più potenza ci sono le versioni Quadrifoglio, sempre disponibili con i famosi 2.9 litri V6 da 510 CV abbinati al un cambio automatico a otto rapporti.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share