Maserati Grecale: il debutto si avvicina ed i test non si fermano | Foto spia

Il SUV debutterà a novembre
Maserati Grecale

Il Maserati Grecale sarà svelato ufficialmente tra circa un mese e mezzo. La scorsa settimana, infatti, la casa del Tridente ha annunciato che il Grecale debutterà in pubblico il prossimo 16 novembre, con un evento che, probabilmente, sarà trasmesso in diretta streaming in tutto il mondo. Il debutto in strada del Maserati Grecale dovrebbe avvenire già sul finire dell’anno e nel corso del primo trimestre del 2022 inizierà la commercializzazione in tutto il mondo.

In attesa della presentazione ufficiale, il nuovo Maserati Grecale continua la sua fase di test in strada. Il nuovo D-SUV è stato nuovamente avvistato in una serie di foto spia che ci confermano come lo sviluppo sia quasi completo. I prototipi del Grecale, opportunamente celati al di sotto della livrea protettiva, continuano a circolare in strada e le nuove foto spia catturate a Torino ne danno un’ulteriore conferma.

Il modello protagonista delle nuove foto spia dovrebbe essere la versione top di gamma del nuovo SUV, ovvero il nuovo Maserati Grecale Trofeo. Tale versione dovrebbe essere la principale protagonista del debutto del nuovo Grecale in programma, come detto, il prossimo 16 di novembre. Maggiori dettagli arriveranno, di certo, nelle prossime settimane.

Maserati Grecale (1)

Almeno tre varianti in arrivo per il Maserati Grecale

La gamma del nuovo Maserati Grecale dovrebbe essere molto articolata. Al momento, in attesa di annunci ufficiali, sono praticamente già confermate almeno tre varianti del nuovo SUV. La prima sarà la già citata versione Trofeo, ovvero la variante sportiva del nuovo Grecale. Tale versione dovrebbe presentare il V6 BiTurbo dell’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio con la possibilità, quindi, di poter contare su almeno 510 CV di potenza (ricordiamo che il Grecale condivide la piattaforma dello Stelvio).

C’è poi una seconda versione in arrivo. Si tratta del Grecale Hybrid. Tale versione potrà contare sul quattro cilindri 2.0 turbo con sistema mild hybrid già visto di recente su Ghibli e Levante. Tale motore sarà in grado di erogare una potenza massima di 330 CV ma potrebbe essere realizzato anche in una variante depotenziata per incrementare ulteriormente le potenzialità del SUV.

Maserati Grecale (1)

Ricordiamo che il Grecale non avrà varianti diesel, a differenza del Levante, e non dovrebbe presentare varianti benzina senza elettrificazione al netto della motorizzazione prevista per il Grecale Trofeo. A completare la gamma del nuovo modello di Maserati ci sarà il Grecale Folgore che andrà a costituire la nuova gamma Folgore di Maserati.

Tale variante sarà caratterizzata dalla presenza di un motore elettrico e sarà, quindi, la proposta a zero emissioni della gamma. Il Grecale Folgore, secondo le prime indiscrezioni, sarà pronto per il debutto commerciale soltanto in un secondo momento, probabilmente nel corso del 2022. Ulteriori dettagli potrebbero essere rivelati in fase di presentazione ufficiale.

Per ora, quindi, non ci resta che attendere l’evento del 16 novembre per scoprire qualche dettaglio in più sul nuovo Maserati Grecale. Ricordiamo che il SUV sarà prodotto nello stabilimento di Cassino, accanto all’Alfa Romeo Giulia e, soprattutto, all’Alfa Romeo Stelvio, modello con cui probabilmente condividerà diversi elementi. Ulteriori informazioni sul nuovo progetto potrebbero essere diffuse da Maserati nelle prossime settimane.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share