Maserati conferma l’arrivo del Grecale a novembre

maserati-grecale-tavares-a

Per Maserati il tema dei SUV è assai importante. Basti ricordare che il SUV Levante con la Ghibli, ha permesso al marchio di non sprofondare del tutto negli ultimi anni, mentre la gamma GranTurismo invecchiava e la Quattroporte aveva grosse difficoltà con le rivali tedesche. Il Levante sarà presto affiancato da un nuovo SUV più compatto. Si tratta di Maserati Grecale il cui debutto è stato appena confermato per il prossimo mese di novembre. Il gruppo Stellantis, che ha rilevato l’attuale progetto, non aveva finora specificato la data esatta del lancio del secondo SUV Maserati.

Stellantis ha confermato che il debutto di Maserati Grecale avverrà a novembre

Maserati Grecale sarà basato sulla piattaforma Giorgio dell’Alfa Romeo Stelvio. I dettagli tecnici ovviamente non sono ancora noti, ma sicuramente sarà l’ultimo modello basato su questa piattaforma che sarà costato a Fiat Chrysler più di un miliardo di dollari. La sua produzione come sappiamo comincerà nei prossimi mesi presso lo stabilimento di Cassino dove già diverse volte i prototipi camuffati del futuro veicolo di Maserati sono stati avvistati.

Il SUV di Maserati dovrebbe diventare rivale diretto di Porsche Macan

Maserati Grecale è considerato un modello fondamentale per la casa automobilistica del Tridente che punta a vendere più di 70 mila unità all’anno molte delle quali proverranno proprio da questo modello che dovrebbe divenire in breve tempo il più venduto in assoluto nella gamma della casa automobilistica modenese. Vedremo dunque nei prossimi giorni quali altre novità arriveranno a proposito di questo atteso modello destinato a far parlare a lungo di se nel mondo dei motori come rivale diretta di Porsche Macan.

Ti potrebbe interessare: Ferrari: il nuovo V6 è totalmente estraneo al motore Nettuno di Maserati

Maserati Grecale
Nelle scorse ore il gruppo Stellantis ha ufficialmente confermato che il debutto di Maserati Grecale avverrà nel corso del prossimo mese di novembre

Ti potrebbe interessare: Maserati conferma l’arrivo imminente del SUV Grecale e il lancio del primo modello elettrico

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share