La Ferrari ha prodotto un veicolo speciale per un cliente europeo. Chiamata “Omologata”, questo veicolo è stato ricostruito sulle fondamenta della 812 Superfast. Il costo di Omologata, che ha un design unico in ogni punto, non è stato divulgato. Prima che il team Ferrari creasse l’Omologata, si sono sbarazzati di tutte le parti della 812 Superfast tranne il parabrezza e le ventole anteriori. Dopo questa fase, i designer, che reinterpretano le GT del passato con la fibra di carbonio, sono riusciti a fare ciò che prima non era stato fatto. Perché Omologata è apparso davanti a noi come un design unico in ogni punto.
L’omologata ha un cofano completamente fatto a mano. Il veicolo, dove vediamo le tradizionali linee Ferrari, attira l’attenzione soprattutto con il suo paraurti anteriore. Perché questa struttura paraurti porta le tracce della Maserati piuttosto che della Ferrari. Inoltre, quando guardiamo il paraurti posteriore, i fari singoli non sfuggono all’attenzione. Omologata, dove non vediamo la struttura a doppia luce posteriore utilizzata in condizioni normali, la rende ancora più unica.
Omologata, di cui Ferrari produce solo 1 unità, riesce a stupire per il suo design interno e per il design esterno. Il team di progettazione ha conferito all’auto un aspetto ancora più ricco con sedili di colore blu elettrico che creano una combinazione sorprendente con il suo colore. Inoltre, sul cruscotto e su altre parti interne è stato creato uno stile color metallo con effetto cracking. Tutto ciò che vedrai all’interno del veicolo tranne questi è completamente ricoperto di nero.
Le specifiche del motore della Ferrari Omologata non sono state divulgate. Tuttavia, è molto probabile che questo motore sia un V12. Perché questo motore è stato utilizzato nell’812 Superfast, l’originale di Omologata. Se l’azienda ha utilizzato lo stesso motore nell’Omologata, possiamo dire che questo motore è di 6,5 litri. La coppia di questo motore da 789 cavalli è di 718 Nm. Ricordiamo infine che il prezzo di questo speciale veicolo non è noto, ma il prezzo dell’812 Superfast si aggira intorno ai 340 mila dollari.
Ti potrebbe interessare: Ferrari e McLaren si appellano contro la decisione della FIA su Racing Point