La prima Ferrari Dino 246 GTS del 1972 per gli USA in vendita

La prima Ferrari Dino 246 GTS realizzata per il mercato auto degli Stati Uniti è in vendita
Ferrari Dino 246 GTS
Ferrari Dino 246 GTS

Quella che vi mostriamo in queste immagini è presumibilmente la prima Ferrari Dino 246 GTS realizzata per il mercato auto degli Stati Uniti. Si dice che abbia raggiunto le coste americane negli anni ’70, sbarcando a Reno, in Nevada. Da allora, è passata da proprietario a proprietario, viaggiando sulle strade di California, Colorado e Arizona, fino a quando il contachilometri non ha mostrato 48.000 miglia (77.200 km).

La prima Ferrari Dino 246 GTS realizzata per il mercato auto degli Stati Uniti è in vendita

Tuttavia, alcune di queste miglia sono state ben spese, poiché questa vettura è stata insignita di numerosi premi, tra cui il più importante nel 2000 a Newport Beach, in California. Mettendo in mostra le marcature 0009605 sul blocco motore, questo esemplare di Ferrari Dino 246 GTS di colore argento racchiude il propulsore ricostruito, un V6 da 2,4 litri collegato a un cambio manuale a cinque marce.

L’auto non è esattamente come era quando è uscita dalla catena di montaggio. Il pannello del tetto rimovibile, ad esempio, è stato verniciato per abbinare l’Argento Auteuil Metallizzato sulla carrozzeria, sono state aggiunte ventole di raffreddamento di maggiore capacità, così come un modulo di accensione aftermarket. All’esterno, la Ferrari Dino 2467 GTS del 1972 sfoggia illuminazione americana con indicatori laterali e indicatori di direzione anteriori incassati, ma lenti degli indicatori di direzione in stile europeo sul retro.

L’auto del cavallino rampante è dotata di comfort come gli alzacristalli elettrici e un registratore a cassette Pioneer, ed è in palio completa di un set di manuali del proprietario, una cassetta degli attrezzi, componenti smog rimossi e un titolo Colorado pulito.

Al momento la somma più alta che qualcuno è disposto a offrire è $ 288.360. Non è chiaro se ciò soddisfi la somma fissata dal venditore, ma sicuramente è superiore a quella offerta l’ultima volta per questa Ferrari Dino 246 GTS.

Ferrari Dino 246 GTS
La prima Ferrari Dino 246 GTS realizzata per il mercato auto degli Stati Uniti è in vendita

Ti potrebbe interessare: E’ una Ferrari la prima auto acquistata in Italia in Bitcoin

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
1
Share