Lancia Ypsilon è una delle auto più famose e popolari in Italia tra quelle commercializzate in questo momento dal gruppo Stellantis. La sua presenza nel nostro mercato rappresenta ormai una costante da oltre un decennio con oltre 3 milioni di unità vendute fino ad ora. Nonostante l’auto sia presente sul mercato da molto e sia ormai giunta alla fine della sua carriera, continua a mietere successi come confermano anche gli ultimi dati di vendita diffusi nei giorni scorsi.
La carriera dell’attuale Lancia Ypsilon si conclude con un nuovo record di vendite nel primo trimestre 2024
Stellantis ha evidenziato che nonostante ormai i suoi giorni sul mercato siano contanti con la fine delle vendite che avverrà nei prossimi mesi, il primo trimestre 2024 si è chiuso per Lancia Ypsilon con un vero e proprio trionfo. L’elegante city car di Lancia infatti ha registrato l’ennesimo record di vendite sia a marzo che nei primi tre mesi dell’anno confermandosi come una delle auto più vendute in assoluto nel mercato auto del nostro paese.
Il primo trimestre 2024 infatti per Lancia Ypsilon si è chiuso con un +16,4 per cento di unità vendute rispetto allo stesso periodo del 2023. A marzo, con 4.845 unità, la vettura di Lancia è stata la seconda auto con più immatricolazioni nel suo segmento e il terzo veicolo più venduto sul mercato in assoluto.
Come sappiamo lo scorso 14 febbraio a Milano è stata svelata la nuova Lancia Ypsilon nella edizione limitata Cassina che prenderà il posto dell’attuale modello a partire da giugno. In questo modo si conclude una carriera davvero perfetta per un’auto rimasta nei cuori di milioni di persone in Italia e in Europa.
Si spera naturalmente che anche con la nuova generazione il brand premium del gruppo Stellantis possa ottenere le stesse soddisfazioni rilanciandosi in grande stile nei principali mercati d’Europa, dove la casa piemontese farà finalmente il suo ritorno a partire dai prossimi mesi proprio grazie alla nuova generazione della sua iconica vettura.