Lancia: tre nuovi modelli in preparazione

Secondo Automotive News Lancia si prepara al lancio di 3 nuovi modelli per iniziare il suo piano di rilancio
lancia-novita

Il futuro di Lancia si illumina e prende forma. Mentre il marchio piemontese era stato quasi condannato dalla precedente gestione del gruppo Fiat Chrysler Automobiles, sotto la guida di Carlos Tavares, boss di Stellantis, la casa italiana avrebbe già iniziato lo sviluppo di tre nuovi veicoli. Secondo le informazioni di Autonews Europe, la nuova gamma sarebbe composta da una city car, un crossover urbano e una compatta.

Inizia a prendere forma il futuro di Lancia

La city car prenderebbe logicamente il posto della Ypsilon, la cui attuale versione, lanciata nel 2011, è ancora in vendita in Italia (con risultati più che buoni). La berlina compatta potrebbe far rivivere la denominazione Delta.

Infine, il SUV sarebbe un’ottima prima per Lancia, che non ha mai offerto questo tipo di veicolo. Questi modelli dovrebbero ovviamente portare un altro primato per il marchio nato nel 1906, il motore 100% elettrico.

I fan del marchio dovranno aspettare, tuttavia, tutto deve essere rifatto per il produttore. Ma lo sviluppo dei veicoli sarà rapido grazie alla strategia delle vetture gemelle messa in atto da Carlos Tavares. Chiaramente, queste nuove Lancia saranno strettamente derivate da veicoli esistenti o in procinto di esistere nel gruppo.

Lancia è anche associata al marchio francese DS Automobiles all’interno di una divisione premium. Immaginiamo quindi che il SUV urbano sarà basato sulla DS3 Crossback, la compatta della nuova DS4.

Ma Carlos Tavares lo ha promesso: tutto ciò che si vedrà sarà unico. Per questo, un francese sarà al lavoro: Jean-Pierre Ploué supervisionerà il design di queste nuove Lancia. L’obiettivo è quello di riportare entro 10 anni il marchio piemontese ai fasti di un tempo.

Ti potrebbe interessare: Luca Napolitano celebra il 115° anniversario della Lancia con un docufilm dal titolo “Eleganza in movimento”

lancia-marchio
Secondo Automotive News Lancia si prepara al lancio di 3 nuovi modelli per iniziare il suo piano di rilancio

Ti potrebbe interessare: Lancia: il programma di crescita futura del marchio sarà legato al brand DS

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Lancia Anthea render

Lancia Anthea: sarà così?

Stellantis vuole riavviare Lancia per poi riposizionarla come brand del segmento più lussuoso della sua gamma, proprio dietro…
Total
0
Share