Lancia Delta S4: nuova ipotesi

Nuova Lancia Delta S4: un render prova ad ipotizzare quale sarebbe il suo aspetto nel 2021
Nuova Lancia Delta S4
Nuova Lancia Delta S4

Lancia Delta S4 è un’auto che in passato ha fatto parlare molto di se nel mondo dei motori e che ancora oggi ha molti fan. Conoscendo la storia passata del marchio, molti hanno cercato di far rivivere le auto del passato, sia digitalmente che nella vita reale. L’esempio che abbiamo qui, chiamato semplicemente Delta, è una modernizzazione virtuale della Lancia Delta S4 che ha fatto una certa impressione durante il Campionato Mondiale Rally 1985 e 1986.

Il rendering, creato da Dmitry Mazurkevich, utilizza il telaio, il motore e la trasmissione della Lancia Delta S4 come punto di partenza. È stato concepito con un “telaio spaziale tubolare in acciaio” e mostra un kit carrozzeria personalizzato con elementi in Kevlar rimovibili. Il motore centrale Abarth è stato concepito con una non meglio precisata combinazione tra compressore e turbocompressore in grado di portare i livelli di potenza fino a 1.000 CV, più del doppio dei 483 CV di cui era capace l’originale.

Il motore fa girare le ruote Integrali Gravel avvolte da pneumatici Pirelli P Zero Trofeo. Dietro le ruote troviamo sospensioni a lunga escursione e freni Brembo. Questa ipotetica moderna Lancia Delta S4 si basa su una serie di sensori in grado di rilevare la strada davanti a sé e regolare le sospensioni, lo sterzo e quant’altro per preparare l’auto a ciò che sta per accadere.

Anche in questo caso, questa è un’altra delle tante Lancia Delta immaginate, ma secondo noi, è anche una delle più complete, visto che non è solo un sogno visivo, ma anche una meraviglia meccanica. Vedremo dunque se Lancia che a breve dovrebbe svelare il suo piano di rilancio arricchirà in futuro la sua gamma con un simile modello magari però in versione completamente elettrica.

Ti potrebbe interessare: Lancia: secondo appuntamento con il docufilm sulla storia del marchio

Nuova Lancia Delta S4
Nuova Lancia Delta S4: un render prova ad ipotizzare quale sarebbe il suo aspetto nel 2021

Ti potrebbe interessare: Fiat e Lancia: fino a 10 mila euro di vantaggi con i finanziamenti FCA Bank

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share