Lancia: secondo appuntamento con il docufilm sulla storia del marchio

Appuntamento al 29 luglio
lancia docufilm

Il prossimo 29 di luglio andrà in onda il secondo appuntamento della web serie 115 anni di Eleganza in Movimento dedicata al marchio Lancia. Tramite il canale YouTube del marchio, infatti, sarà possibile seguire il capitolo “Un marchio con un’identità unica” della serie che Lancia sta realizzando per raccontare i suoi 115 anni di storia a tutto il pubblico del web.

Protagonista di quest’appuntamento sarà Luca Napolitano, il manager scelto da Stellantis per guidare il piano di crescita del marchio Lancia. Napolitano racconterà il marchio evidenziando alcune caratteristiche che lo rendono unico. L’evento sarà trasmesso in streaming, tramite YouTube, il prossimo 29 di luglio a partire dalle ore 11.

Potete seguire il nuovo capitolo di 115 anni di Eleganza in movimento tramite il player qui di sotto:

L’evento è dedicato al presente e, soprattutto, al passato del marchio Lancia ma potrebbe anche essere l’occasione per scoprire qualche dettaglio in più sul futuro del brand. In questi mesi, infatti, Stellantis sta lavorando al futuro di Lancia, prendendo in considerazione tutte le opzioni a disposizione per riportare in alto il marchio italiano, uno dei pezzi di storia del mondo dei motori.

Il CEO di Lancia, Luca Napolitano, ha già confermato che il brand riceverà nuovi investimenti e che, in futuro, completerà la transizione verso l’elettrico. Il primo piano industriale di Lancia dovrebbe prevedere tre nuovi progetti, per creare una gamma di modelli premium con cui riprendere la commercializzazione in tutta Europa.

Quali Lancia arriveranno in futuro?

Napolitano ha confermato la volontà di concentrarsi sui segmenti di mercato in cui Lancia è stata in passato più forte. Dopo l’attuale Ypsilon, quindi, potrebbe arrivare una nuova generazione per bissare il successo della city car che da anni registra ottimi dati di vendita sul mercato italiano. Sul tavolo resta l’ipotesi di vedere un SUV di segmento B che potrebbe tanto affiancare quanto sostituire l’attuale Ypsilon.

Tra le ipotesi per il futuro c’è anche quella che prevede la realizzazione di una nuova generazione di Lancia Delta, uno dei modelli più iconici della gamma storica del marchio. Una nuova Delta, da realizzare partendo dalla futura piattaforma Medium di Stellantis, potrebbe rappresentare un’importante aggiunta alla gamma del brand, unendo sportività ed eleganza.

Tra i nuovi progetti potrebbe esserci spazio anche per una nuova ammiraglia, magari interamente elettrica, o per un SUV di dimensioni più grandi rispetto al già citato modello di segmento B. Al momento, possiamo ipotizzare che, almeno inizialmente, solo tre dei modelli citati entreranno effettivamente in produzione in un arco di tempo che va dal 2023 al 2026.

Maggiori dettagli su quello che sarà il futuro del marchio Lancia dovrebbero arrivare nel corso delle prossime settimane. Secondo le prime informazioni, il piano industriale di Stellantis, che andrà a chiarire i progetti futuri del brand, dovrebbe essere ufficializzato entro la fine dell’anno in corso oppure nei primi mesi del prossimo anno. Continuate quindi a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share