Lancia Delta: la nuova generazione si farà e sarà elettrica

La conferma arriva dal CEO di Lancia

Il futuro di Lancia sarà caratterizzato da tanti nuovi modelli che avranno il compito di garantire una sostanziale crescita per il marchio. Nel futuro del brand ci sarà spazio anche per una nuova generazione di Lancia Delta. Il progetto è da tempo al centro di rumors e indiscrezioni. L’annuncio di Stellantis di voler puntare su Lancia, creando una gamma di nuovi modelli premium, ha riacceso l’attenzione sul brand e su uno dei suoi modelli più iconici, la Lancia Delta.

La realizzazione della nuova generazione della Delta è, quindi, da tempo al centro delle indiscrezioni. Nella giornata di oggi è arrivata un’importante conferma in merito al futuro del progetto. La nuova generazione si farà e rappresenterà un progetto chiave per la Lancia del futuro che punterà sull’elettrificazione senza abbandonare alcuni elementi centrali della storia del marchio. A confermare quanto detto è il nuovo CEO di Lancia, Luca Napolitano.

La Lancia Delta di nuova generazione si farà

Nel corso di un’intervista al Correire della Sera, infatti, Luca Napolitano ha confermato la volontà di puntare su di una nuova Lancia Delta. La nuova generazione di uno dei modelli più iconici della storia del marchio Lancia si farà e sarà pronto, molto probabilmente, nel corso del 2026. Il progetto andrà a sintetizzare tutti gli elementi della Lancia del futuro, dalla sportività all’eleganza e senza dimenticare l’elettrificazione che rappresenterà il focus del brand.

La nuova generazione di Lancia Delta, infatti, sarà un’auto elettrica di medie dimensioni che dovrebbe essere realizzata partendo dalla nuova piattaforma Medium di Stellantis. Questa piattaforma sarà pronta nel corso del 2024 e potrà contare sulla Delta come uno dei primi modelli sviluppati. La Delta avrà, quindi, tutte le carte in regola per poter ritagliarsi uno spazio significativo all’interno del mercato delle quattro ruote europeo dei prossimi anni.

Secondo le informazioni disponibili in questo momento, la gamma di nuova generazione di Lancia comprenderà anche una nuova generazione di Ypsilon, che sarà il primo modello del nuovo corso ad arrivare sul mercato (probabilmente nel 2024) ed un’ammiraglia. Tutti i nuovi modelli del brand punteranno forte sull’elettrificazione.

Nuova Lancia Delta S4

La produzione sarà in Italia?

La nuova Lancia Delta potrebbe essere prodotta in Italia. Ricordiamo, infatti, che Stellantis ha già confermato la volontà di produrre almeno quattro nuovi modelli su piattaforma Medium nello stabilimento di Melfi. Scegliere di realizzare la nuova Delta in Italia, sfruttando i nuovi investimenti in arrivo per Melfi, potrebbe, quindi, rappresentare la scelta migliore per il futuro del marchio.

È chiaro, in ogni caso, che il progetto, almeno per ora, è ancora in una fase iniziale di sviluppo e che sarà necessario attendere ancora diversi mesi prima di poter ottenere maggiori informazioni sulla futura Lancia Delta, il cui debutto è distante 4-5 anni. Nel frattempo, in casa Lancia si guarda al futuro.

Il marchio sta preparando il terreno per il ritorno sul mercato europeo, abbandonato negli ultimi anni per puntare esclusivamente sul mercato italiano. La nuova Delta ricoprirà un ruolo centrale nel progetto di crescita di Lancia che, grazie all’iconica vettura, punterà a ritagliarsi uno spazio di riferimento del mercato delle quattro ruote europeo.

Maggiori dettagli in merito alla nuova Lancia Delta ed a tutti i nuovi prodotti del marchio arriveranno nel corso delle prossime settimane. Continuate a seguirci per saperne di più.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Lancia Anthea render

Lancia Anthea: sarà così?

Stellantis vuole riavviare Lancia per poi riposizionarla come brand del segmento più lussuoso della sua gamma, proprio dietro…
Total
0
Share