Lancia: ci sarà spazio in futuro per qualche super car?

In futuro nella gamma di Lancia ci sarà spazio anche per una futura super car?
Lancia 12Cilindri

Lancia di recente è tornata alla ribalta con la presentazione della nuova Ypsilon lo scorso 14 febbraio. La vettura rappresenta il primo di tre modelli con i quali Stellantis spera di rilanciare in grande stile la casa automobilistica piemontese nel segmento premium del mercato auto in Europa considerandola insieme ad Alfa Romeo e DS Automobiles come uno dei suoi tre brand premium.

In futuro nella gamma di Lancia ci sarà spazio anche per una futura super car?

Come sappiamo dopo la nuova Ypsilon nei prossimi anni sarà la volta della nuova Lancia Gamma che tornerà nelle vesti di ammiraglia sui generis e anche della nuova Lancia Delta che invece rimarrà fedele a se stessa. La prima arriverà nel 2026 mentre la seconda nel corso del 2028. Con queste auto la casa italiana spera di costruirsi una nicchia di mercato in tutta Europa. Se le cose dovessero andare bene non possiamo escludere che dopo il 2028 Stellantis possa decidere di espandere la gamma di Lancia con altri modelli approvando altri progetti.

In particolare si vocifera di un B-SUV e di una berlina coupè. Qualcuno però si chiede se in futuro ci sarà la possibilità di vedere anche se in edizione limitata una nuova super car della casa italiana, un po’ come avvenuto lo scorso anno in casa del Biscione con il debutto della nuova Alfa Romeo 33 Stradale lo scorso 30 agosto. Molto dipenderà da come andranno le cose con le tre nuove auto che arriveranno sul mercato nei prossimi anni.

Se questi modelli avranno successo e la rinascita di Lancia arà avuto compimento allora ipotizzare l’arrivo di altre auto e anche di qualche “fuoriserie” potrebbe non essere una utopia. In questo articolo vi mostriamo un render provenienti dal sito Autopareri in cui viene mostrata come sarebbe una nuova super car della casa piemontese.

Lancia 12Cilindri

La base come potete vedere è quella della recente Ferrari 12Cilindri, auto che è stata svelata nei giorni scorsi e che nella gamma della casa automobilistica del cavallino rampante è destinata a rimpiazzare la mitica Ferrari 812 Superfast. Vedremo dunque se in futuro ci sarà spazio per qualcosa di simile nella gamma di Lancia.

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Lancia Anthea render

Lancia Anthea: sarà così?

Stellantis vuole riavviare Lancia per poi riposizionarla come brand del segmento più lussuoso della sua gamma, proprio dietro…
Total
0
Share